Se la stazione è quella riportata su WU non è di certo tra le più affidabili, soprattutto per lo schermo molto piccolo che in queste condizioni tende a sottostimare.
Interessante cmq capire il microclima e l'installazione quindi se qualcuno può fare delle foto...sarebbe interessante
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
gfseu-0-138.png
GFS ha bevuto?
Dopo esser sceso a +2.8, risale veloce +3.2
Uragano in azione
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Mamma mia che botta di chiappe, nevicata chirurgica per la mia zona. Per i previsori ufficiali è una bella gatta a pelare azzeccare l'esatta collocazione di una nevicata simile.
FB_IMG_1676050115186.jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Occhio che ci piomberà un ondata feroce tra una decina di giorni circa
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Gigio, te lo chiedo anche qui perdonami
Siamo ai titoli di coda?![]()
Al 10 febbraio non si è mai ai titoli di coda; è possibile che dopo un temporaneo approfondimento il vortice polare troposferico vada incontro ad una nuova fase di indebolimento, forzata in parte da un sensibile rallentamento delle velocità zonali in stratosfera, rallentamento che sarebbe fisiologico ma non del tutto (per la componente radiativa è ancora un po' prestino al 10 febbraio). Comunque il segnale sulle ensemble sub seasonal e seasonal depone per una maggiore probabilità di regimi prima ATR (Atlantic Ridge), poi BLOCK/NAO- che andrebbero a manifestarsi tra la terza decade di febbraio e l'intero mese di marzo che ha un segnale piuttosto instabile/piovoso. Parliamo sempre di segnali e i modelli determinstici non c'entrano. Va da sè che, qualora ciò si manifestasse, un regime NAO- non è detto che sia sempre favorevole per noi (vedasi prima metà di dicembre 2022), e in chiave fine stagione sono da preferire regimi ATR o BLOCK (sempre considerati a lvello medio settimanale). Comunque, non è detto che la stagione sia finita qui, anzi sarei più per un no.
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Segnalibri