Tornato a casa, qualche microgoccia..
Basta basta, per carità
Lou soulei nais per tuchi
Qui continua il foehn anche con raffiche piuttosto intense
UR intorno al 25% da tutto il giorno e terreno che è già secco come se non avesse piovuto
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Vi sono vicino.
Vi valga come unica consolazione: almeno state respirando coi venti di ricaduta un'aria di qualità ottima, polveri sottili ed inquinanti lontani, aria di quota che scende, almeno si respira, si asciugano i panni prima volendo, ma aggiungendo questo punto a favore inizia a suonare tragicomica se non goffa e un po' tirata e quindi fastidiosa come consolazione.
Basti il primo punto: l'aria è della miglior qualità coi venti di ricaduta.
Finirà, tutto questo finirà, spererei non col botto ma l'importante che finisca.
Che sia l'ENSO che ci scaricherà addosso i primi uragani atlantici sull'Europa, o la MJO che ci blocca in un 2014 eterno, si sbloccherà tutto. Ecco: ritornerà il 2014, lunga vita al 2014. Intanto: pazienza.
Ieri mattina, aria pessima nell'attraversamento cittadino, alla sera già più ripulita. Questa mattina TOP, peccato che duri pochissimo essendoci i suoli aridi.
Ieri sera pensavo anche io, che solo un'estate 2014 potrebbe metterci una pezza e salvarci; per me sarebbe una roba immonda, ma potrei sacrificarmi per la causa![]()
10.8 schiarisce a ovest
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
L'Ossola non ce la fa a recuperare manco a morire. Siamo a poco più di 70 mm da inizio anno
Per il VCO direi che in alta Ossola la situazione è brutta, media Ossola situazione molto brutta, Bassa Ossola- Cusio-Valstrona disastrosa
Io sono a 60mm, di cui il 90% evaporati il giorno dopo con il foehn ( tutte le passate piovose del 2023 sono state seguite da foehn)
Contando anche il sopramedia termico di molte giornate di febbraio e marzo, alle botte da NE che qui hanno sempre e solo portato vento...... follia climatica
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Si ora il sottomedia clamoroso si è un po' spostato verso sud, credo che la Valsesia sia in assoluto tra le zone messe peggio come deficit. L'alta Ossola ha beneficiato spesso di correnti da nord ovest e durante le ultime perturbazione ha sempre ricevuto qualcosina in più.
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri