dimenticavo, solo per cronaca 70 mm mensili raggiunti ora su una media di almeno 90 .. non siamo nemmeno in media di maggio !!
qui per le falde non è ancora la volta buona nonostante questo maggio piovoso che risulterà decisamente eccezionale lato pluviometrico globalmente sul piemonte
Pioggia debole (rr max 3,6 mm/h)
11 mm nel pluvio
Con oggi raggiungo la media mensile
Che fatica
Da me ne ha fatti 16,6 di mm, come dici tu capitalizzati al 100 per cento. Arrivati a 66mm mensili, non sarà granché ma di questi tempi è comunque tanta roba. Adesso non piove praticamente più e si è alzata un po' d'aria che spinge le nuvole verso le montagne
Fiume ellero a Mondovì ha superato il livello di pre soglia di guardia. Impetuoso anche il corsaglia che secondo me rischia di esondare quasi sicuramente nei campi a lato entro domani pomeriggio o sera
Pioggia intensa si alterna a pause asciutte come poco fa
40 mm
Pioggia debole 1,2 mmh
Ben lontano da emergenze, oggi.
Vediamo domani che dovrebbe essere la passata più intensa
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Bella pioggia autunnale 10mm +9.8
Andrate Pinalba 70mm superati dalla mezzanotte, continua forte
Da tenere d'occhio il Chisola che a mio avviso, quando le prp si concentreranno a W, salirà rapidamente. È un torrente rognoso e pericoloso per paesi/città come Piobesi T.se, Vinovo, Moncalieri e anche altri più a monte.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri