Che volata, siamo a 50 mm e sempre tra i 3 e i 4 mm/h, punto almeno a 60 mm
Stura gonfio qui sotto casa, e aggiungo: finalmente
Tutto merito dell'acqua che sta cadendo ed è caduta nell'immediata bassa valle sulla pianura.
San Bernolfo 16.0mm
Pianche 22.6mm
San Giacomo: 53.2mm
Demonte: 60.0mm
Lou soulei nais per tuchi
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
qua pioggia continua praticamente da 44 ore totale peggioramento che sfiora i 75 mm e totale mensile che vola a oltre 168 a fronte di una media sui 90!
parecchi mm scenderanno ancora fino a fine evento, (maggio rischia di chiudere over 200 mm qua) poi mi auguro che per almeno 10 giorni la pioggia non si faccia piu' vedere anche se il mio augurio cadra inesorabilmente visto che la prossima settimana il tempo restera' moderatamente instabile
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Solo più pioggia debole
Avanza da est una striscia senza precipitazioni che arriva fino a moretta
Vediamo se smetterà nella notte o riesce ad arrivare fino a domani mattina
71 mm giornalieri
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Pioggia debole a tratti moderata
134 mm da ieri
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
148 mm da inizio evento qui in pianura alle 20, circa 80-85 mm ogni 24 ore, calcolando che mi sembra sia iniziato intorno alle 3 di ieri mattina. Insomma, tanta acqua. meno male che a tratti le precipitazioni mollavano molto, così non siamo mai andati troppo in difficoltà. Comunque 3 smottamenti piccoli, ma indicativi che il terreno è zuppo, solo nel territorio di Peveragno. Mi sembra anche di poter dire che l'intensità delle precipitazioni aumenta in media con l'aumentare dall'altimetria, come sempre da noi con questo tipo di perturbazioni
A pianezza pioggia stile bufera
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Continua a diluviare. 57 mm da inizio evento, 43 da mezzanotte
Segnalibri