Gran bello spettacolo di lampi e un paio di nube-suolo non troppo vicini, con rovescio di pioggia forte senza grandine. Ottimo.
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Fioriscono ts ovunque, forse becchiamo qualcosa
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Ragazzi qui è stato un delirio, 67.6 mm, la maggior parte tirata giù in un quarto d'ora venti minuti al massimo e lampi uno dietro l'altro. Vento, grandine ( per fortuna piccola) alberi e rami caduti diverse cantine allagate.
Era da molto tempo che non si vedeva una roba del genere.
Radar precipitazioni - Centro Meteorologico Lombardo
lo storico di stanotte è appunto storico
rosso ovunque sul basso Piemontee bella passata sul ponente ligure che ne aveva bisogno!
Si vis pacem, para bellum.
20 mm nel temporale serale
Maggio da 10 in pagella, la lode arriverà se supero i 300 mm mensili, mi mancano 20 mm
Nottata trascorsa con tuoni piuttosto forti e acqua a secchiate. Ero sull strisciata giusta. Difficile stimare, maun 30/40mm dovrebbe averli fatti
Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
36.6mm nella notte
RR 188.8mm/h
Wow
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Notte movimentatata ma abbiamo lisciato tutto il lisciabile.
Qui a Villar Perosa due temporali, alle 2 ed alle 5 hanno colpito la medesima zona, tra Pinerolo e la costiera di Ora Martino e San Germano, lasciando entrambe le volte il buco qui sopra.
Dal radar le precipitazioni erano sempre a meno di un km tutto attorno.
Totale 3,6 mm mentre a Porte si sono superati i 25.
Pure Villanova si è beccata almeno tre lisci, mentre tutto intorno faceva sfracelli, ha totalizzato appena 5,2 mm.
Mi è sembrato di stare a Briona![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Verso mezzanotte c'è stato un veloce passaggio anche qui, è arrivato in un attimo e in un attimo se n'è andato. Lampi spettacolari e circa 4mm di pioggia, sempre ben accetta![]()
Ieri sera sono rientrato da Forno Canavese. Bestioni davvero! Mi sono dovuto fermare due volte per evitare di finirci dentro in pieno!
Poi ho saggiamente evitato di fare la Gravellona perché anche lì sembrava ci fosse il delirio!
Progetto fantasioso…
Segnalibri