Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Mah, a me le prospettive sembrano ottime a dire poco...
ECM1-96.gif
ECM1-120.gif
ECM1-144.gif
ECM1-168.gif
ECM1-192.gif
ECM1-240.gif
HP in pieno Atlantico proprio dove dovrebbe stare, risalite altopressorie su Russia e in generale NE Europeo, Mediterraneo ed in generale Europa Meridionale area costantemente depressa dal Portogallo all'Egeo.
Addirittura nel fanta totale "isolamento" delle LP in sede mediterranea...
Ragazzi... averne...
Lou soulei nais per tuchi
Se va in porto la risalita di quella depressione sul Mediterraneo per il fine settimana, le zone prealpine e prime pianure potrebbero davvero fare il pieno. Classico sbarramento da SE insistente.
Vedremo
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Io faccio sempre un ragionamento, l'Europae in particolare il mediterraneo, ha un aumento delle temperature medie, più marcato rispetto al resto degli altri continenti abitati , e se rientrassimo anche noi in quelle medie, l'avvertiremo come un periodo fresco o freddo in relazione alla stagione. Non so se mi sono spiegato, ma sarebbe un ritorno a situazioni meno estreme![]()
Min 7.6
Bene le T
Da cielo sereno a cielo molto nuvoloso. Nuvoloni sono avanzati molto rapidamente da N, sole sparito.
Lou soulei nais per tuchi
Bene ormai anche questa fase è finita, molto produttivamente in queste zone.
A Candia Maggio è attualmente a 98mm
Anno a 164.
Appena più su mancano una ventina scarsa di mm, ma la sostanza non cambia. E la sostanza è che ci abbiamo messo una bella pezza quasi all'ultimo minuto. I campi sono rinverditi, i laghi hanno guadagnato qualche cm e la Dora e i vari fiumiciattoli locali sembrano quasi normali.
Diciamo che non è ancora scongiurata un'estate problematica, ma ne sono diminuite le quotazioni.
Da sereno a parzialmente nuvoloso..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri