Cielo nuvoloso qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) caduti dalla mezzanotte 0,2 mm di pioggia, vento moderato da W e temperatura minima di +12,1°c.
Ieri, a San Biagio (RA), caduti 52,4 mm di pioggia e temperatura massima di +17,1°c.
Ieri violenta linea di convergenza attorno alle 14:45 che ha scaricato 28 mm in 44 minuti; il resto dei mm nel corso della giornata.
La prima decade si è chiusa con una temperatura media leggermente sotto alla mia media storica ed un accumulo precipitativo di ben 158,2 mm.
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Foto del mare stupenda
neve stupenda stamattina, bene così, mi piace questo maggio![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ieri alla fine raccimolati 21,7 mm
Arome vede rovesci e temporali sparsi da monte verso mare nel pomeriggio sera
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Qua 27mm, ieri tardo pome e sera ha fatto dei rovesci molto intensi e ha buttato giù il doppio di quello che aveva fatto per tutta la giornata.
Gradazioni di verde a perdita d'occhio stamattina, direi che questa primavera è da incorniciare.
Nel frattempo sto dicendo e ribadendo a chiunque che la primavera "normale" è questa, che era quella di 20/30anni fa, così casomai qualcuno ci presta un po più attenzione e si fa due domande.
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Gigio docet.. Vigna gode
Comunque, fin quando stazzeremo tra l'Atlantic Ridge e il Blocking, sarà difficile venirne fuori.
Anomalie di geopotenziale sul livello di 500 hPa e di pressione al suolo previste per la prossima settimana (è la corsa 12z EPS-ECMWF ma la 00z cambia poco).
Stiamo cominciando a somigliare al maggio 1939 (più che al maggio 2019).
Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Eccolo lì colui che docet
EmiliaRomagna Meteo - Nubifragi, esondazioni, gravi danni alle colture: il durissimo maggio 1939
Sulle Cesane di Urbino piove,prima sulla val Metauro verso Fano,questo chissa'
Inviato dal mio BV9700Pro utilizzando Tapatalk
Bel rovescio in corso qui a Villa Verucchio
Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
Segnalibri