Temporali che scendono verso Torino lungo la pedemontana
Ora sono a Villanova
Qui penso di poter dormire sonni tranquilli
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Che bordate di acqua per Canavese e Torino centro-nord questa notte
Direi che Regio Parco si è ripresa
Qui come al solito quando il sistema temporalesco arriva da nord si spompa sempre nei pressi di Druento, gran liscio con soli 9 mm accumulati; molto probabilmente in queste situazioni, ma anche in altre, la Valle di Susa ci mette lo zampino; quella valle la chiuderei volentieri con due montagnole da 1000 metri tra Caselette e Giaveno e sicuramente i ts qui sarebbero molto più numerosi e potenti
Torino ultime 24 h
Torino Giardini Reali 130 mm
Torino Regio Parco 104 mm
Torino Via della Consolata 90 mm
Torino Reiss Romoli 83 mm
Comincio ad essere nervoso.........![]()
Madò che valori!!!!
Qui come pensavo quel sistema non è arrivato, come dici tu si è spompato da Druento in giù.
Villanova ancora presa con 31 mm.
Invece a sorpresa qui è arrivato un temporale nato in zona orsiera e sceso per la dorsale, intorno alle 2.
Un buon 23,8 mm.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Che roba
lasciato casa con 9,6 mm di precipitazioni, arrivo qua e leggo Marene 36,4 e Bra 30,2 ma oramai anche con 10 mm i campi diventano letteralmente delle risaie
ora qua a Savigliano piove decisamente bene ma dal radar presto dovrebbe smettere
mensile gia salito a 65 mm circa, stasera guardo nel dettaglio
PS
purtroppo domani altra bordata di acquadevo piantare l'insalata ma se continua a piovere...
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ieri sera sull'autostrada per il ritorno dalla Valle Vigezzo me la sono vista brutta, secchiate d'acqua e visibilità azzerata, grazie a Dio ho un buona macchina che si comporta bene in questi frangenti.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Confermo, stanotte accumulati in tutto ben 71 mm. La maggior parte tra le 2 e le 3 a giudicare dal radar.
Io sono stato sveglio fino all'1,45 e si vedeva bene come il grosso era su Torino, poi c'è stata una breve pausa che mi ha permesso di addormentarmi ma subito dopo deve aver ripreso di brutto.
Mensile che vola così a 127 mm.
Segnalibri