Eh ragazzi però ci sta eh...le isoterme sono comunque qualche grado sopra la media, le giornate sono molto soleggiate e le zone da voi citate sono storicamente molto calde...
Qua a Torino massime sui 29° oggi, i 30 si avvicinano pian piano, vediamo se domani li tocca. Secondo me sta andando ancora di lusso (e il caldo non lo sopporto).
Comunque leggo cosa senza senso, +24 prossima settimana?? Ma dove ahah
In ogni caso, rendiamoci conto che si sta parlando di ondata calda e temperature massime sui 31° (dice nimbus), non è esttamente la norma delle ondate calde eh, c'è poco da lamentarsi. Poi è inutile citare quelle 4 stazioni su alessadrino e atigiano che rappresentano l'1% della regione per dire "aiuto, fa caldissimo, si muore".
Per carità, le zone citate sono storicamente calde e le più calde.
Ma anche posti un pò meno caldi (ad esempio Cuneo) ha fatto +26,6° di massima (e ribadisco: abbiamo appena la +14° a 850hPa!) e mi sembra abbastanza inquietante la cosa, visto che la prossima settimana ci cuccheremo la +20°...
Si rischiano 33°/35° in posti che storicamente forni non sono, e per giunta in giugno... Roba tutt'altro che normale. Che ormai il clima sia impazzito e queste cose ce le propina ogni 3x2 non le rende meno angoscianti, ecco...
Lou soulei nais per tuchi
Io credo si voglia evidenziare semplicemente che se già si arriva ai 30 così (e va beh, lo sapevamo, ma ieri ad esempio lo ha fatto pure con dp altini anche se c'era una +13) l'arrivo di isoterme ben più cattive fa paura.
Non penso ci si lamentasse dei 29/32 gradi in sé
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Meteosvizzera da domenica in poi su Alpi e vallate di confine indica temporali TUTTI i giorni
Si vis pacem, para bellum.
Oggi da queste parti temperatura max sui 30 gradi ma decisamente sopportabili e di notte si sta da Dio. La settimana prossima sarà più dura, speriamo non troppo...e che non vada tanto per le lunghe![]()
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Ma infatti io sono d'accordo. Mi ha lasciato più perplessa l'ur abbastanza alta di ieri (e anche di qualche altro giorno precedente) data l'assenza di subsidenza, ma considerando l'umidità presente è comprensibile
Però ora ci sarà da soffrire sul serio con queste premesse
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri