Io credo si voglia evidenziare semplicemente che se già si arriva ai 30 così (e va beh, lo sapevamo, ma ieri ad esempio lo ha fatto pure con dp altini anche se c'era una +13) l'arrivo di isoterme ben più cattive fa paura.
Non penso ci si lamentasse dei 29/32 gradi in sé
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
guarda Dave, nessuna previsione apocalittica e nessun discorso particolare, dicevo solo che con quei GPT è difficile che ci siano TS sulle Alpi da W a E, esattamente come l'anno scorso.
per il resto il mio unico problema è che per mesi si son sentiti, seppur giustificabili, piagnistei infiniti per la mancanza d'acqua e adesso, dopo un mese e mezzo piovosi in TRE ANNI (specialmente per il Piemonte) di totale mancanza d'acqua si invoca la stabilità... va bene eh, ma poi non ci si deve sorprendere (alias, lamentare) che arrivi la +20, perché questo vuol dire stabilità in estate.
per il resto, ci mancherebbe, ognuno ha la sua visione e chiaramente la vive a modo suo. magari c'è anche chi sta bene che non piova e faccia 35° fissi![]()
Si vis pacem, para bellum.
Meteosvizzera da domenica in poi su Alpi e vallate di confine indica temporali TUTTI i giorni
oddio, parlo al massimo di 72/96h eh![]()
da oggi iniezione di aria stabile, ci sarà parecchia inibizione infatti per domani non è previsto nessun TS da nessun LAM, non li ha fatti nemmeno oggi che era l'ultimo giorno utile.
non bastano i GPT da soli per poter parlare di TS, bisogna guardare anche le caratteristiche fisiche dell'aria in ingresso. aria africana, secca in quota e stabile. volendo azzardare si può ipotizzare forse qualche TS, rigorosamente sui monti, lunedì verso sera quando ci sarà, forse, un piccola iniezione in quota di umidità, da SW.
Oggi da queste parti temperatura max sui 30 gradi ma decisamente sopportabili e di notte si sta da Dio. La settimana prossima sarà più dura, speriamo non troppo...e che non vada tanto per le lunghe![]()
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
Ma infatti io sono d'accordo. Mi ha lasciato più perplessa l'ur abbastanza alta di ieri (e anche di qualche altro giorno precedente) data l'assenza di subsidenza, ma considerando l'umidità presente è comprensibile
Però ora ci sarà da soffrire sul serio con queste premesse
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Max 28.3
Oggi sensazione di caldo, anche se non vera e propria sofferenza
Nottate ancora ok con minime sui 16
I trentelli si avvicinano e minacciano sempre più anche l'umidissimo Novarese
Segnalibri