Pagina 51 di 108 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1075

Discussione: Piemonte giugno 2023

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Piemonte giugno 2023

Torino Giardini Reali massima di 29.4°, teniamo duro

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dave Visualizza Messaggio
    Ad occidente timbrata altra giornata senza trentelli con massime fotocopia di ieri, io festeggio poi fate voi
    Si pure Villanova max 29,4

E soprattutto minima 13,3.

Va ancora... Certo se non si deve lavorare in pieno sole

In cucina scalda già, ma il peggio arriverà poi.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Boh ragazzi, io parlo per la mia zona e considero due aspetti. Il primo e che dopo un maggio e metà giugno eccezionalmente ( e qui l'eccezionalità c'è) piovosi abbiamo avuto perdite sia quantitative che qualitative sulla produzione di grano e uva, la crisi idrica è ampiamente rientrata e ora ben venga un po' di stabilità. Poi purtroppo sappiamo che ormai normale stabilità vuol dire settimane over 30 e punte che arrivano magari a 35, ma ora è comunque preferibile al perdurare delle piogge agronomicamente ( se poi l'agricoltura la si guarda solo quando le sue necessità corrispondono ai propri gusti è un altro paio di maniche).
    E in secondo luogo, anche se immagino non ve ne possa importare di meno, la pioggia tutti i giorni per un mese e mezzo mi ha anche poi scassato l'anima, considerando poi che non faceva nemmeno fresco e l'afa la si sentiva comunque a sto punto personalmente preferisco di gran lunga un trentello soleggiato.

Poi boh dare praticamente per scontato che una volta partiti stabilità, caldo, afa peste e carestia insisteranno senza interruzioni fino a settembre è un po' un discorso basato sul nulla, a meno ovviamente di abitare a Briona.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alesa Visualizza Messaggio
    Il nord est non è il nord ovest, forse è meglio che pubblichi la tua preoccupazione e sconforto su lidi a te più vicini, tipo la Lombardia, o il Veneto
    Il Piemonte è il Piemonte, e i funghi li vado a mangiare da Roby appena posso, e che buoni. Piemonte giugno 2023
    Ripasso fra qualche giorno, dimmi cosa troverai.
    Non andare al supermercato però.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi per me è stata una bella giornata di giugno, limpida, ariosa, sole potente ma all' ombra si stava benissimo. Il paesaggio è ancora tutto bello verde a differenza degli scorsi anni dove, in questo periodo, era già tendente al giallino. Temperatura massima sui 30 gradi, come ieri. Nei prossimi giorni cambierà... peccato

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Buona domenica a tutti voi 🥲
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Natale2000
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Immagine

Buona domenica a tutti voi 沈
    Con questa il caldo sarà veramente importante.
    Nelle zone umide come Novarese e Vercellese mi aspetto 33-34 fradici. Dove secca da SW fa 36-37.
    Qualche quarantelo nelle zone notoriamente calde del Centro Italia lo stacca oltretutto, visto che là c'è la +25.

Beh dai...anche nel giugno che doveva essere più incredibile degli ultimi anni (nella sua relativa freschezza) ci becchiamo un'ondata che fino a 20 anni fa sarebbe stata da record o quasi

Buoni bagni di sudore a tutti

E non è che il pattern sia così "violento" eh... sta roba arriva veramente col minimo sforzo, al primo mezzo movimento sbagliato dopo due mesi discreti.

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Però almeno non siamo sul ramo discentente, quando si fanno in record grazie agli effetti favonici. Per una volta saremmo tra i meno colpiti e i più riparati dall'ondata, e soprattutto i giorni con il picco caldo saranno molto pochi. Anche se non credo che le temperature saliranno molto da noi, andranno non molto oltre i 30°...però chiaro che l'afa sarà devastante.

Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Menzionato
    26 Post(s)

Carmagnola pioggia debole in corso.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

Natale2000
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da fed Visualizza Messaggio
    Però almeno non siamo sul ramo discentente, quando si fanno in record grazie agli effetti favonici. Per una volta saremmo tra i meno colpiti e i più riparati dall'ondata, e soprattutto i giorni con il picco caldo saranno molto pochi. Anche se non credo che le temperature saliranno molto da noi, andranno non molto oltre i 30°...però chiaro che l'afa sarà devastante.
    In questi casi più stai basso con le T e più hai dp a 23/24/25 e via dicendo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •