Cominciamo la nuova discussione... Sta arrivando l'africano, si sente il suo maleodorante alito bollente a distanza di giorni.
Scaldata intensa quella in arrivo, i modelli nelle ultime emissioni hanno virato verso una +22/+24 sulla testa... Probabili punte di 37/38 gradi a cavallo del prossimo weekend:
render-worker-commands-6c4ddb8f94-l5bjb-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-aJBrCI.png
Dopo qualcosa sembra cambiare, anche se andiamo in la' con i giorni:
render-worker-commands-6c4ddb8f94-xvvzc-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-bgMPy2.png
Prenderà me.
Prima un ts localizzato è sceso dal Delta nella bassa ferrarese.
Poi una ben più consistente linea temporaleaca è scesa da N.
Pioggia forte con grandine a tratti, ma vento debole e fulminazioni sono all'inizio.
Inviato dal mio Blizzard SM-A525F/DS utilizzando Tapatakk
TS non da poco, come da radar. Coda assurda in A1, lampi a giorno.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
I LAM individuavano un possibile sistema in discesa da N, alcuni piú a E nella bassa, Arome invece ha fatto centro.
Inviato dal mio Blizzard SM-A525F/DS utilizzando Tapatakk
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
A volte si mettono d'accordo tra loro per radio sul canale 45 fuoribanda kappa kappa di rosmetroooooo con l'effeto eco sotto lineare da 500w, per rallentare il traffico stile safety car dei Pulismani, nel caso qualcuno avanti loro segnali qualche problema.
Oppure che siano rubati e blocchino il traffico per rapinare un portavalori, ma è più probabile fosse un quatrick, cioè un quadrisuperone, che per es. inizia alle 14.00 e alle 22.00 si sono superati solo di metà camion scalarmente a wcensa
Dovevi chiamare i CHiPS con l'agente bella e Molella supertrasformer mega actions![]()
Ieri abbiamo superato i 30°C che in questi maggio e giugno è avvenuto ben poche volte, ma da ieri diventerà la normalità per la prossima settimana. Anzi tra mercoledì e giovedì prossimi se a 850hPa si supererà la +20°C potremmo arrivare anche a 38°C![]()
Ho dato uno sguardo veloce agli spaghi, e dovrei guardare i LAM, pero' vedo che si... Temperature che saliranno ulteriormente da domani, pero' mi sembra di vedere che il cielo non sara' sempre completamente sereno.
Un po' di nuvolaglia sembrerebbe essere presente, forse a causa di un po' di infiltrazioni sud-occidentali, e cio' potrebbe contenere un po' le massime. Certo e', se andasse cosi', che il mix tra caldo e umidita' sarebbe ai limiti del sopportabile:
render-worker-commands-6c4ddb8f94-kfdm9-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-Nlaf0f.png
Segnalibri