Oggi la massa d'aria è leggermente migliorata
Siamo circa 1 grado meno di ieri, ma soprattutto è molto diminuito il dp (un comunque alto 22.7)
Adesso siamo nei canoni di ondata di caldo old style in questa fetta di Piemonte, ma solo per quanto riguarda oggi. Ieri era vergognosa la sofferenza![]()
sono andato a rispulciarmi i vecchi messaggi, ieri quassù è stato eguagliato il 2019:
27-Giugno 2019: Record anche a Salbe dal 2012: 31,7° se non ricordo male l'ultima over 30° era del 2015
28-Giugno 2019: Salbe, superato di un decimo la max di ieri, 31,8°, si può solo scendere. L'unico augurio è non rivedere mai più questa follia, ma al momento visto l'andazzo rimarrà un'utopia
ed infatti 4 anni dopo si è rivista (scorso anno estate tremenda ma a livello di massime, qua ci si era fermati a due 30.4° nel mese di Luglio).
Oggi un grado e mezzo in meno rispetto a ieri, sempre caldo ma decisamente sopportabile. La vegetazione comincia a mostrare i segni della calura e della mancanza di acqua, non siamo messi male come nicese e acquese ma la situazione non è certo rosea
dagli spaghi fino a data da destinarsi fortunatamente non si vedono piu' scaldate simili anche se di instabilita' mi sa che ne vedremo assai poca e le temperature comunque rimarranno su valori da piena estate
+27,8 con il 75% di UR, in casa ancora 31 tondi tondi, domani andra' decisamente meglio, meno sole temperature piu' basse e chissa' con un po di fortuna anche qualche piccolo temporalino qua e la
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
I prossimi giorni vedremo temporali devastanti dal Ticino verso est mi sa.
Noi occidentali abbiamo buone probabilità di chiudere luglio con meno di 10 mm, forse pure meno.
Siamo attualmente a 5,6
Siamo passati dall'Irlanda al Qatar da un mese al successivo![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Adesso dal radar insiste su Novara un temporale bello cazzuto ed un altro l'ha preceduto ed ora si sta sfogando nel cremonese e nel bergamasco
Ciao papà...
Tutti i TS in Lombardia, pazzesco
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Tuona
Nucleo temporalesco che sta discendendo la val Chisone
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri