Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Modelli nord (bollenti) estate 23 [Io speriamo che me la cavo]

Citazione Originariamente Scritto da basso_piave Visualizza Messaggio
    della serie: ormai è quasi normale...
    No, della serie che adesso ogni cavo d'onda si vedono rischi tornadici...da un eccesso all'altro.

Banned
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    No, della serie che adesso ogni cavo d'onda si vedono rischi tornadici...da un eccesso all'altro.
    ISAC-CNR e LAM vari danno però effettivamente una stirata da S-SW sul Friuli con accumuli ingenti in 3h-6h.

Probabili lì dentro MCS e supercelle incattivite.

Io non capisco cosa aspettarmi invece domani sulle Alpi, sembra proporsi un timing d'ingresso dell'aria fresca in quota sfigato per vedere fenomeni interessanti e prolungati, bensì solo "scattered" e sfuggenti.
    Flusso in quota, JS bloccata, ce n'è eccome.

LAM di stamani sulle uscite notturne dei GM non troppo convinti né carichi per fenomeni intensi al NW, non capisco.

Forse oggi prendono bene di mira i giorni in questione.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    eh peccato che però ieri sera un tornado l'ha tirato giù a Burano...
    e un altro, lo stesso fronte, in Slovenia.
    ci penserei un paio di volte prima di criticare i ragazzi di Pretemp....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento fresco L'avatar di Santana
    Menzionato
    3 Post(s)

Il passaggio di giovedì e venerdì comunque molto ridimensionato per il Nord-Ovest, credo fatichi a precipitare in pianura.

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Santana Visualizza Messaggio
    Il passaggio di giovedì e venerdì comunque molto ridimensionato per il Nord-Ovest, credo fatichi a precipitare in pianura.
    è la classica situazione in cui le correnti sono molto forti, può non partire nulla (probabile) ma se parte fa il ts tosto, soprattutto da LC/BG a est.
    rimane più probabile che rimanga tutto confinato ai monti, ma è una situazione piuttosto difficile.
    facile che la pianura, dovesse essere coinvolta, lo sia prestissimo tipo da domani mattina/primo pomeriggio. dopo si fa sempre più difficile.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è la classica situazione in cui le correnti sono molto forti, può non partire nulla (probabile) ma se parte fa il ts tosto, soprattutto da LC/BG a est.
    rimane più probabile che rimanga tutto confinato ai monti, ma è una situazione piuttosto difficile.
    facile che la pianura, dovesse essere coinvolta, lo sia prestissimo tipo da domani mattina/primo pomeriggio. dopo si fa sempre più difficile.
    C’è più componente da sud a questo giro, rispetto alla direttrice marcatamente occidentale delle scorse volte, che può infatti escludere maggiormente le pianure…
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    C’è più componente da sud a questo giro, rispetto alla direttrice marcatamente occidentale delle scorse volte, che può infatti escludere maggiormente le pianure…
    sì chiaro, non l'ho manco specificato perché è palesissimo
    ma solitamente non è un problema il fatto che si metta da Sud, lo diventa quando le correnti sono troppo sparate.
    vedremo, va bene tutto purché non faccia disastri
    poi dopo mi sa che ci tocca una botta calda piuttosto forte... GFS12z fa paura

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Ondata nel long che almeno per qui batterebbe di gran lunga quelle avute in precedenza, ma credo che valga anche per il resto del nord sopra il po… almeno inizialmente aria più secca (poi con un eventuale coricamento dell’hp possiamo sempre finire sul ramo ascendente che pompa aria umida, come si vede a fasi alterne nel lungo) e subsidenza, ci vedo massime molto più elevate del mese scorso dove a farla da padrone era l’umidità.
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Allerta canicola Meteo Svizzera

Pericoli - MeteoSvizzera
    PelatodiMtimangioilcuore

Vento forte L'avatar di verza81
    Menzionato
    97 Post(s)

Brutta ondata, per costanza e durata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •