Cielo sereno qui a Faenza (RA); a San Biagio (RA) vento assente e temperatura minima di +17,9°c.
Ieri, a San Biagio (RA), temperatura massima di +34,8°c.
24 gradi di DP
(Che non sono solo le iniziali di dew point…)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Oh poi giovani io sono in pensione dopo una mattinata passata a riparare un tubo dell'acqua rotto a casa adesso me ne vado al mare non seguendo i consigli di geloneve mi vado a tuffare nella brodaglia melmosa e me ne frego dei 37 garbinosi dell' entroterra( secondo voi ci arriva oggi?)
Per quanto mi riguarda oggi è la prima vera giornata mondezza di questa estate.
Andando un attimo fuori regione, impressionanti gli spaghi di Cagliari, 10 gradi sopra media a 850hpa senza soluzione di continuità.
ens_image (12).jpg
Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Di Garbino neanche un filo, sono seduto a cavallo del crinale a 1400 metri e non muove foglia. Ci fosse anche Garbino allora si che ci divertiremo.
Inviato dal mio moto g 5G utilizzando Tapatalk
vedo già dei dew point a 25, e siamo solo all'inizio. qui dopo una massima a +35 ora in calo, ma l'ur inizia ad aumentare.. quindi la sensazione afosa d'ora in avanti si farà più costante. purtroppo ci attendono diversi giorni climaticamente difficili. al momento non si vedono grosse vie d'uscita.. questo poderoso anticiclone che sta mettendo radici sul mediterraneo sarà duro a morire
O sono ubriaco io ma guardando gli spaghetti non vedo tutta questa perseveranza del cammello.
Per carità, farà molto caldo, e qui in costa sarà come stare in Cambogia, ma siamo sicuri che sia così duraturo?
Se fra 10 giorni ne usciamo non sarebbe per niente male, visti i tempi.
10 giorni di fuoco e poi stop. Leggera pausa tra venerdì e sabato, ma i peggiori in assoluto saranno i primi della prossima
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Segnalibri