Nuova Pausa a Pinerolo
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Dal radar si va verso un'altra pausa..
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Torino partita con pioggia moderata da tre ore, per me basterebbero ed avanzerebbero già così![]()
14 mm scesi nel modo giusto, finalmente superata la soglia dei 300mm annui
Visto che nessuno aggiorna da Alba e dintorni, mi prendo la responsabilità io stavoltanella capitale della Langhe ca. 7 mm di pioggia moderata tra le 11 e le 13 di ieri, poi pausa anche con qualche occhiata di sole e una ramata tropicale da 33 mm tra le 20 e le 21, preceduta da un'ora da 2 mm di precipitazioni autunnali, poi pausa fino alle 23 e da allora ripiove con intensità crescente, da debole inizialmente alla più che moderata attuale, per un totale di 46 e rotti mm da inizio episodio fino a mezzanotte.
Particolare l'andamento della temperatura, in calo non costante ma continuo (tranne alcune oscillazioni tra 22 e 23°C nelle ore centrali della giornata) dalle 4.30 di ieri, ora in cui si è registrata la massima giornaliera odierna con 27.6 dopo un aumento repentino di oltre 3 gradi in 2 ore, per una minima di giornata fatta alle 24 con 18.4.
Ultima modifica di MaxJack; 28/08/2023 alle 00:51 Motivo: correzione dati
Vado a dormire con 10 mm in saccoccia, mi sveglio con 100mm, tantissime stazioni prese benissimo. Gran passata
Pioggia per tutta la notte, dalle stazioni arpa vedo che nelle ultime 24 ore ci sono picchi di 100mm tra marene e bra
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Altro temporale in arrivo 56,6 mm dalla mezzanotte, ieri 43,6 mm
meteopazzonovarese
Segnalibri