Apriamo questa nuova discussione va', sperando in un qualche colpo di fortuna che possa calmare questa ondata di calore.
Brutte brutte le mappe, anche gli spaghi mi sembrano peggiorati rispetto a ieri che dal 20/22 si cominciavano ad aprire.
Ci aspetta un bel caldo, tra l'altro dal weekend sara' molto intenso e non credo che avremo difficolta' ad arrivare ai 37/38 gradi... Speriamo tra oggi e domani quantomeno di beccarci qualche temporale isolato, che allevi momentaneamente la calura:
20230816091305-99e7309905b729b5690274b44fd62abf5cf8d355.jpg
![]()
Certo che ci siamo sempre dentro, prima con l'ondata di luglio che aveva il focus sul mediterraneo adesso con questa che prenderà bene la Francia.
Unica speranza un'accelerazione zonale da Terranova che spiani l'alta pressione, tipo quelle che d'inverno nel giro di 3 run mandano le colate fredde dall'ovest Europa in Turchia.
Love rain and hate sun!
La stazione Orto Botanico UniFE è tornata dalla ferie di metalgosto e stamattina ha ricominciato a trasmettere, per cui:
T max 33,9°C
Minima a 20.4 gradi, per fortuna si intravvede qualcosa verso la fine della prossima settimana... Ufficiale che sembra un po' fuori di melone.
render-worker-commands-54dfd8584-n9q5r-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-XVczoW.png
Abbiamo pero' davanti diversi giorni faticosi e molto caldi![]()
Secondo voi con la disposizione dell’alta pressione farà parecchio caldo anche in area appenninica?
I venti dovrebbero essere debolmente nord orientali.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Love rain and hate sun!
settimana allucinante, si e' partiti da una 20 e si arrivera tra domani e venerdi 22/23 sull'emilia
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Abbiamo ampiamente superato i 37 gradi oggi, e pensare che sino a venerdi' compreso molto probabilmente sara' uguale se non peggio anche perche' c'e' da aspettarsi un incremento delle minime
il mio gatto, tendenzialmente molto attivo, esce un po' la mattina presto poi si spiaggia sul pavimento... Speriamo che tra sabato e domenica non faccia scherzi e ci sia questa rottura![]()
39.2 ha segnato la stazione di Viadana (MN)
Qui viaggiamo over 38 con DP over 20 un po' in tutta la pianura
Non ho parole
Segnalibri