Peggioramento ottimo, caduti dagli 8 ai 15mm su Marittime Occidentali, stavolta con quota neve umana.
Neve che è rimasta al suolo più o meno sui 1100/1200 metri
Gran nebbione in fondovalle e sopra sereno, 0° da termoauto.
Lou soulei nais per tuchi
Minima a 2.2, ma vetri della macchina glassati stamattina
Non posso negarlo, mi sono fatto un poster con una foto invernale
IMG_20231110_091741.jpg
Ora piove deciso e sembra ci siano gocce sospette, anche se il termo è salito a 4°
Debole peggioramento tra ieri e oggi; bianco dai 1100 metri circa; 5 cm di neve in montagna.
Leggeri sfondamenti in atto sulle creste di confine nella giornata odierna: La direzione delle correnti umide è troppo occidentale per noi e il grosso va sul basso Vallese/alpi Francesi/VdA occidentale.
Domenica dovremmo avere sfondamenti più cospicui con correnti che finalmente gireranno più da NW, coinvolgendo meglio i settori di alto Vallese/Ursental rimasti, per ora, ai margini.
In generale poca neve sulle alpi Ossolane, con spessori a 2000 metri intorno ai 40 cm.
Bergfex per domenica
Cerco l'inverno tutto l'anno
10' di gloria ed ora esce il soleSta pestando bene dal confine verso la Francia.
Anche tra stasera e stanotte non sembra così male lo sfondamento dal Veglia a Formazza
Ho visto adesso delle foto dal Devero e sta nevicando di brutto
Domani mattina tra l'altro sono su, dovesse uscire il sole mi aspetto un paesaggio incantato con i larici ancora arancioni
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Al confine tra la nebbia che sale dalla pianura e la gunfia che spinge
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Osservando gli spaghi si evince che la prossima settimana avremo un 60/72 ore da inizio autunno/fine estate almeno per quanto concerne le isoterme in quota, martedi potremmo avere una +13/+14 ad 850 HPA per cui un estate di san Martino posticipata di qualche giorno ma in piena regola
intanto sole che timidamente qua a Savigliano sta tentando di uscire
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Purtroppo per il Nord-Ovest temo sia finita la finestra favorevole di perturbazioni atlantiche. Anche il probabile peggioramento di fine settimana prossima, andrà a coinvolgere il C/S. Le stagionali qui sul forum davano Dicembre caratterizzato da presenza continua dell'anticiclone, temo che si anticipi il tutto di un 15 gg. Spiace che alcune zone del Piemonte centro-meridionale non abbiano raccolto totalmente i frutti di tre settimane di porta atlantica aperta.
Segnalibri