Pagina 153 di 176 PrimaPrima ... 53103143151152153154155163 ... UltimaUltima
Risultati da 1,521 a 1,530 di 1756
    Vento fresco L'avatar di Samuele96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Piemonte nowcasting autunno 2023

ECMWF serale che sostanzialmente rimane invariato, breve passata nevosa tra mezzanotte e le prime ore del mattino fino alle pedemontane a N del Po, buona nevicata in VDA

Credo che fino alla tarda mattinata la colonna per VCO e Biellese possa tenere senza problemi, anche se i mm previsti sono comunque pochissimi

Il sud regione sembra che rimanga in ombra, con una scaldata prepotente in quota
    Interessante notare " l'erosione" del cuscino freddo dalla mattinata di giovedì a partire dal Cuneese e procedendo verso N, fatto piuttosto raro

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Diego Martin
    Menzionato
    0 Post(s)

Guardando i vari livelli io temo più per il biellese, l'alto vercellese ed il Verbano l'ombra pluviometrica. Andando a Sud del po un po di mm li farà, come anche, per sfondamento, lungo l'arco alpino

Vento fresco L'avatar di Samuele96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Diego Martin Visualizza Messaggio
    Guardando i vari livelli io temo più per il biellese, l'alto vercellese ed il Verbano l'ombra pluviometrica. Andando a Sud del po un po di mm li farà, come anche, per sfondamento, lungo l'arco alpino
    È un po' contraddittorio quello che hai scritto Piemonte nowcasting autunno 2023

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Tempesta L'avatar di alby83
    Menzionato
    3 Post(s)

+3 poco nuvoloso
    Qua in zona mi aspetto un po' di neve debole, magari 2/3cm e un successivamente un po' di pioggia.
    Niente di che ma almeno bagna un po' il terreno

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Mamma mia che carte per giovedì... Cuneese e torinese dalla Val Susa compresa verso sud rischiano lavata con quota neve stellari... e nel frattempo neve fino ad Aosta città

Che mazzata, mamma mia... su Liguri e Marittime Nimbus spara una quota neve a 2500 m, in Val Susa a 2000 m

Se va così sarà un flop clamoroso per la stagione sciistica imminente, con la Via Lattea che rischierebbe di non aprire per il ponte dell'8 (non che di solito per tale ponte brilli)
    iconeu-37-77-4.png
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Burrasca L'avatar di Lake
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio
    Mamma mia che carte per giovedì... Cuneese e torinese dalla Val Susa compresa verso sud rischiano lavata con quota neve stellari... e nel frattempo neve fino ad Aosta città

Che mazzata, mamma mia... su Liguri e Marittime Nimbus spara una quota neve a 2500 m, in Val Susa a 2000 m

Se va così sarà un flop clamoroso per la stagione sciistica imminente, con la Via Lattea che rischierebbe di non aprire per il ponte dell'8 (non che di solito per tale ponte brilli)
    iconeu-37-77-4.png
    Veramente in taluni zone del basso Piemonte non sono nemmeno previste precipitazioni, in quanto alle libecciate come distribuzione delle precipitazioni leggono abbastanza male, un piccola parte del Piemonte sul confine lombardo vengono prese discretamente dal libeccio.
    “Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
    HUGO EUGENIO PRATT
    Socio Meteonetwork.

Burrasca L'avatar di Luca02
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lake Visualizza Messaggio
    Veramente in taluni zone del basso Piemonte non sono nemmeno previste precipitazioni, in quanto alle libecciate come distribuzione delle precipitazioni leggono abbastanza male, un piccola parte del Piemonte sul confine lombardo vengono prese discretamente dal libeccio.
    Oddio, parliamone: su Marittime e Liguri precipita eccome con il libeccio, per sfondamento. Dipende tutto da quanto piegherà da SW o W
    Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Deve essere arrivato qualche fiocco in nottata, macchina con un leggerissimo velo bianco

Vento forte
    Menzionato
    36 Post(s)

Intanto belle raffiche di vento, cielo scurissimo se guardo a nord e ovest, sereno verso sud ed est.
    Io sono sulla linea.

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Luca02 Visualizza Messaggio

iconeu-37-77-4.png
    ...mah...a dire il vero metti la mappa della scaldata alle 00 di venerdì, quando le prp, se ci saranno per il piemonte, saranno giovedì, spc nella prima parte della giornata, quando a 850 hpa ci sarà questo
    iconeu-16-53-0.png
    purtroppo il libeccio però metterà in ombra la zona centro/occidentale del piemonte, ma si sa che è croce e delizia...è l'unico che in caso di ingressi decisi, non vede distrutto il cuscino ovest padano almeno per un giorno, ma causa questa ombra malefica. Qui nell'estremo ovest padano mi aspetto qualcosa, qualche strappo precipitativo, qualche trenino, che con un po di fortuna produrrà qualche mm e perchè no, qualche cm
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •