Il punto è quello
Sottomedia e nemmeno di poco dal week end, forse anche la prima decade di dicembre potrebbe avere T sottomedia, però ancora non si vedono movimenti interessanti, anche solo un vortice che riesca ad approfondirsi sulla Francia ( perché tanto abbiamo capito che nel mediterraneo occidentale non affonderà nessuna saccatura)
Sempre sottovento con sole sparato
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ma li vedete i modelli o sparate ad ca..zum?![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
I modelli dicono che sarà freddo, ed anche per un bel periodo, almeno fino a distanze ragionevoli.
La configurazione è abbastanza tipica degli inverni "normali" e credo che la normalità meteorologica, così rara di questi tempi, sia da auspicare.
Poi, ad oggi, non si vedono perturbazioni, ma non si può certo dire che da qui a fine prima decade non passerà nulla, è possibile come è possibile il contrario.
Però sappiamo bene che per la neve servono due ingredienti, il freddo e le precipitazioni, ed una delle due lo avremo per certo,mica poco.
Certo che li vediamo, però un conto è guardare a 1000 ore di distanza e vivere nel mondo fatato, un conto è essere realisti
Non mi sembra che negli ultimi anni sia andata molto bene quando i modelli a 200 h facevano vedere cose mirabolanti, oppure sbaglio?
E non ricominciamo con il discorso del pessimismo che sinceramente ha fracassato gli zebedei
Assolutamente d'accordo
Io tra l'altro non sono mai stato pessimista
Ma basta vedere gli spaghi di qualsiasi modello, così come la configurazione che verrà ad instaurarsi in Europa, per capire che nei prossimi 10-12 giorni in Piemonte NON potrà precipitare ( tolto questo week end con un discreto sfondamento per l'Alta Ossola)
Che arrivi il freddo quello è fuori dubbio, ma quando vedrò i modelli allineati per una previsione nel limite dei 7 giorni su una possibile perturbazione, allora si potrà gioire
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
posso continuare con lo sciopero meteo.
Mi vien solo dapensando al freddo sterile in questo periodo.
Vi prego solo il 1° Dicembre di non aprire una discussione stagionale, uomo avvisato......![]()
Io non so con quali certezze si possa affermare questo, cioè che per i prossimi 10/12 giorni sicuramente sul Piemonte non precipiterà.
Bah, io se dovessi mettere due centesimi, scommetterei sulla prima neve qui nella prima settimana di dicembre, per come si sta mettendo.
Segnalibri