Buonasera!!!
Oggi (vabbè, ormai ieri...) avevo alcune commissioni da sbrigare a Tarvisio.
Esco di casa a Lubiana che c'erano circa +6 gradi in città con un cielo parzialmente nuvoloso attorno alle 11 in calma apparente; sì perché è bastato prendere l'anello che già all'altezza di Lj-Brdo si alza un vento, ma un vento di quelli...che mi ha accompagnato per tutta l'autostrada fino a Jesenice.
Devio da Kranjska un attimo per l'Austria per alcune spese a Villach e all'Atrio c'erano +5 gradi in cielo quasi del tutto sereno (tracce di neve ad Arnoldstein così come le ho trovate a Kranjska).
Entro in Italia dopo pranzo e alle 15.30 circa già un'arietta bella fresca a Tarvisio con +2 gradi...e residui della nevicata notturna (da noi in Slovenia in nottata spruzzate fino ai 6-700 metri specie in zona Postumia/Unec).
IMG_20231125_145832.jpg
IMG_20231125_145713.jpg
Ma il freddo ancora più accentuato l'ho trovato a Ugovizza e poi a Malborghetto un'oretta dopo...(zero gradi e aria decisamente pungente...)
IMG_20231125_154342.jpg
IMG_20231125_154927.jpg
Prima di rientrare in Slovenia ho fatto un salto a Pontebba e tac, vento inferocito di nuovo (niente di niente a Tarvisio, né a Ugovizza né a Malborghetto) e già + 4 gradi...![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri