qui in prealpi bianco fino a 800 mt.
Passata di martedì che oare ridimensionata, con precipitazioni ulteriormente ridotte da ecmwf.
Per il prosieguo "no comment", si rischia di buttare metà mese se non di più.
Abbasanta imbarazzante il "voltafaccia" di Reading cmq....
Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
Oggi prima pellata in Pramollo, 20/30 cm di neve polverosa su vecchio fondo portante. Freddo ma senza vento , fino a -10 in pieno giorno all'ombra
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Stamattina temperatura attorno allo 0.
Come massima si è rimasti sotto i 10°C mentre ora la temperatura scende bene. Adesso siamo quasi a 4 tondi.
veloce passaggio interessante tra le ultime ore di lunedì e le prime di martedì.
pochi mm e colonna al limite. favorite come sempre le pedemontane in questi casi ma magari qualche fiocco marcio potrebbe scappare anche qui visto che non sono previsti raddolcimenti clamorosi e richiami rovina-bassi-strati. la tempistica, l'aria fredda depositata. chissà...
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
ed ecco che il lamma moloch gfs fa saltare fuori la coreografia trevigiana per martedì mattina.
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
T negativa già alle 18.30! -0,1
Tarvisio -8
Fusine già vicina ai -10
Sarà una nottata fredda!
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Minima della scorsa notte di -0.1°C, tutto ghiacciato e monti imbiancati fino a 8-900 metri circa; oggi serenoe limpido, a parte qualche nube alta a SW nel pomeriggio.
Aria un pò frizzante anche di giorno con massima di circa 7 gradi; ora 0.7°C.
Eh, ormai dicembre è andato per buona parte in malora e questo dal 2013 in poi.![]()
![]()
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
Bassa negativa, qui -0.4° e Palazzolo -0.8°.
Se non ci sono disturbi di nubi o vento un bel -3 e qualcosa nessuno ce lo toglie.
Lussari, Fusine e Sappada sicuramente sotto -10 domani, forse persino Tarvisio
Prima minima negativa della stagione alla mia stazione, -1.2° con bora a 50 km/h e sensazione di freddo fino a -7°.
Adesso +0.6° variabile velato per nubi alte.
Segnalibri