Pagina 32 di 51 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 505
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH)/ Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2023-2024

Oggi un po' di sci di fondo nel Vallone di Chavacour qua a Torgnon, bello freddo al mattino verso le 9.30 ma poi al sole si stava bene (nei tratti in ombra si gelava). per fortuna che oltre i 1600/1700 mt abbiamo una discreta/buona coltre nevosa (nulla a che vedere con la tristezza dell'anno scorso e soprattutto di 2 anni fa quando ad esempio qui non si riuscì ad aprire la pista di fondo per tutta la stagione, l'anno scorso invece solo in alcuni periodi... quest'anno è aperta dall'Immacolata). coltre nevosa abbastanza omogenea tra 1700-1900 metri dove si snoda la pista, mediamente sui 50 cm all'ombra a tratti anche 60-70 cm nei punti più all'ombra e all'interno del Vallone che si becca ancora meglio gli sfondamenti essendo più a nord rispetto al paese... stamattina minima di -12.7° in zona (a Chantorné 1850 alle 8.30), massima di -1.9°

Vento forte L'avatar di marcol200
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting VALLE D'AOSTA / Canton Vallese (CH)/ Savoia - Alta Savoia(F) - INVERNO 2023-2024

oh la cosi victor sei contento.
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marcol200 Visualizza Messaggio
    oh la cosi victor sei contento.
    te credo che sono contento, di questi tempi vivere un po' di inverno (sia nivologicamente parlando che a livello di temperature) è ormai sempre più una rarità..... che poi almeno lo faccia sopra i 1500-1600 metri visto che sotto ormai è "peggiorato" rispetto ad anni fa.... poi vabbè è così precario, non ho voglia pensare a come sarà la prossima settimana, non guardo neanche mappe e temperature (almeno avesso fatto un po' di freddo normale fino a fine mese)

giornata ancora invernale (con valori nella norma per un mese di gennaio) con estremi -7.2°/+1.7° (attuali -1.7°)

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Concordo con Victor, ho staccato dai modelli cercando di godermi il presente. Oggi graupeln inaspettato e qualche fiocco pure a Chatillon dovuto alla tenuta del freddo in basso.
    Da mercoledì scempio assoluto, fase che posso solo definire atroce per gli amanti della natura e del freddo che dovrebbe fare normalmente.
    Punte di 20 gradi fattibili, e per giorni e giorni.
    Non so cosa resterà del paesaggio invernale entro fine mese. Le fasi favoniche così calde mi fanno venire voglia di emigrare, giuro.

Burrasca L'avatar di Marco_70
    Menzionato
    1 Post(s)

Buongiorno Vallè,

spesso sconfino di qua, anche per le vicissitudini meteo a volte simili alla mia amata Alta Valle Susa.....
    Ragazzi io mollo, sul forum Piemontese se vi può interessare le motivazioni.
    Un abbraccio a tutti i local e frequentatori di questa regione unica

Menzionato
    6 Post(s)

oggi vento in quota dopo i 5cm di ieri sera

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simone3500 Visualizza Messaggio
    Concordo con Victor, ho staccato dai modelli cercando di godermi il presente. Oggi graupeln inaspettato e qualche fiocco pure a Chatillon dovuto alla tenuta del freddo in basso.
    Da mercoledì scempio assoluto, fase che posso solo definire atroce per gli amanti della natura e del freddo che dovrebbe fare normalmente.
    Punte di 20 gradi fattibili, e per giorni e giorni.
    Non so cosa resterà del paesaggio invernale entro fine mese. Le fasi favoniche così calde mi fanno venire voglia di emigrare, giuro.
    Si per l'ennesima volta un misto di pioggia/pioggia mista a neve e ghiaccio dal fondovalle alle quote medie (ormai quasi ogni perturbazione lo fa) e stamattina strade ghiacciate e "verglas"
    e oggi abbiamo già iniziato con lo schifo purtroppo, con massime di 16°-17° in fondovalle....
    uno schifo alla fine, non riesce più a fare neanche un mese consecutivo di inverno con temperature nella norma, poi questi episodi favonici per giorni e giorni hanno veramente rotto....
    al momento l'umidità desertica (oggi fino a 15%-20% ur in zona) e i DP bassissimi aiutano un po' nel mantenimento della neve (a parte sui versanti esposti a sud e soleggiati), pero' nei prossimi giorni faremo ben di peggio...w.end forse un po' meglio ma con nuovo schifo in arrivo prossima settimana....
    Un tempo alla fiera di Sant'Orso si bevevano litri di "Vin Brulé" dal freddo che c'era, ora invece si fa la coda davanti alle gelaterie

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco_70 Visualizza Messaggio
    Buongiorno Vallè,

spesso sconfino di qua, anche per le vicissitudini meteo a volte simili alla mia amata Alta Valle Susa.....
    Ragazzi io mollo, sul forum Piemontese se vi può interessare le motivazioni.
    Un abbraccio a tutti i local e frequentatori di questa regione unica
    Ciao Marco,
    sisi abbiamo molte similitudini e purtroppo uniti anche nella "cattiva sorte".

un Abbraccio anche a te e non mollare dai, arriveranno giorni migliori e sorprese inaspettate!

Vento teso
    Menzionato
    0 Post(s)

Oggi la cadazza è iniziata, ma ancora niente di assurdo. Se durasse poco rientrerebbe ancora nella normale variabilità. Da me estremi 0.7°/14.8°.

Prossimi giorni un disastro, 20 gradi già in preventivo. Per quanto mi riguarda se il caldo lo facesse senza foehn sarebbe tutta un'altra storia e lo tollererei anche di più.

Menzionato
    6 Post(s)

8,8 gradi a cervinia ora fono potente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •