Ecmwf continua a mettere una passata lunedì in giornata.
Sinceramente però non riesco a capire,vedendo dov'è il.minimo, come faccia a precipitare così qui in zona. Lui vede un grande sfondamento delle prp da ovest, secondo me invece farà qualcosa solo sud Piemonte.
Stiamo a vedere
Tot peggioramento 26mm
Ora foehn furioso
Occhi puntati sull'Immacolata
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Piana di Vigezzo 1750 mt
![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Sembra che per 8 Dicembre abbiamo qualcosa di più corposo, lunedì e martedì sembra che il minimo passi troppo basso, anche se un minimo ampio, forse i modelli non leggono bene le precipitazioni. Come le hanno lette male per questo peggioramento.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
di nuovo favonio.
se non ho sbagliato è il 15esimo giorni sugli ultimi 30.
si può dire che ha rotto le palle?
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
14mm superati nell'evento a Saluzzo, viste le premesse direi che ha sfondato in maniera più decisa del previsto. Portiamo a casa...all'agnello oltre 1 metro di neve fresca, ma il ventaccio sta già facendo danni e dalla finestra di casa vedo il Monviso in tempesta
IMG_20231202_115109.jpg
8.2 e favonio bello attivo.
Intanto ho installato questa, che è solo un giocattolino ma sono contento come un bambino a natale con l' autopista![]()
Io lo guardo solo per ridere però 3B è passato da 3/4 cm per lunedì ad uno e per 8/9 dicembre da un 15 cm ad un 25. mm. Di pioggia
Intanto soffia il vento, quello non manca mai.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
1cm lunedì può anche starci.
Che se dovesse precipitare l '8 sopra i 400mt sarà pioggia, mi sembra improbabile
Segnalibri