Adesso prendo la macchina del tempo e torniamo alla notte tra il 4 e il 5, quando alle 02.00 di notte non avevo sentito più la pioggia e guardando fuori era grigio. Ha smesso e si sta formando la nebbia avevo pensato, in realtà stava fioccando debolmente. Era durato una mezzora, ma con la T positiva accumulava solo sulle auto e parzialmente sull'erba, poi di nuovo ancora pioggia.
Poi mi avevano segnalato campi bianchi da FE sud a BO alla mattina e che nevicava ancora, ma qui il resto della giornata fu con pioviggini sparse, T max 3,6°C e T min 1,2°C con DP min 0,6°C.
Purtroppo in città siamo stati veramente al limite.
Il giorno dopo già satana giallo con T max 9,1°C anche se ancora con T min 1,3°C e DP min 0,0°C
Giornata col satana giallo a palla e aria fredda ed asciutta. T 0,3°C con DP -0,6°C
Nebbia fitta! In campagna -0,5°C... nebbia congelantesi!
T max 9,0°C
T min 0,2°C
DP min -1,1°C
Nebbia congelantesi!
T -0,2°C stazione Orto Botanico e T -1,4°C stazione Cocomaro in campagna.
Pioggia moderata con 1.6 gradi
E anche questa è andata![]()
nevica con +1,7°, non che ci aspettasse molto di più ma saranno 10 anni che non vedo una nevicata con T. sottozero. Ulteriore conferma di come non serve a nulla il freddo da sereno anche poco prima della nevicata. Cmq già terza nevicata con accumulo di questo dicembre![]()
il sole non stanca mai
Oggi tutto grigio, qui non piove.
T max 4,8°C
T min -0,3°C stazione urbana e -1,8°C stazione campagna
DP min -1,1°C
Inviato dal mio Blizzard SM-A525F/DS utilizzando Tapatakk
Pioggia debole per tutto il giorno, stamattina tra fontana fredda e Fiorenzuola veniva anche qualche fiocco marcio, anche da me veniva giù qualche fiocco marcio ma era molto raro
✠Non con discorsi, né con le delibere della maggioranza si risolvono i grandi problemi della nostra epoca, ma col ferro e col sangue.✠
Otto Von Bismarck
Poco fa lieve pioviggine.
T 4,1°C
Inviato dal mio Blizzard SM-A525F/DS utilizzando Tapatakk
Segnalibri