-
Vento teso
Re: Romagna dal 25 al 31 dicembre 2023
Anche io sto pensando sempre più spesso a soluzioni per passare bene l'estate, una volta in pensione (se mi ci fanno andare).
Ormai luglio e agosto sulla costa sono insopportabili quasi con continuità.. si sta meglio al chiuso che fuori. Anche al mare si sta bene solo in acqua e prendendo con filosofia la sudata da fare per arrivare e andare via.
Una soluzione potrebbe essere una casa in collina per l'estate. Ci sono dei posti, anche nelle immediate vicinanze della costa di Pesaro (es: Fiorenzuola e in generale il San Bartolo, Novilara, il colle Ardizio), dove anche nelle giornate più afose il clima rimane comunque respirabile con brezze sostenute di sera e umidità più bassa. Anche col garbino ho notato che il clima è molto più sopportabile. Penso che sia così non solo in questa zona ma più o meno in tutta la Romagna (almeno fino a Rimini, con i primi rilievi che rimangono vicino al mare) e nord Marche.
Il problema sono i soldi.. se trovi qualcosa è completamente da ristrutturare o molto costoso
Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri