effetto del fohn arrivato anche qua con qualche refolo ogni tanto ma t sui 10° e ur bassa![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
Favonio che tira deciso, lui non ha bisogno di conferme dai modelli, è il padrone incontrastato della scena
Non sto nemmeno a scriverlo, ma naturalmente favonio.
Per domani, dal pomeriggio, mi aspetto neve anche qui.
Io sarò a Bard purtroppo da metà pomeriggio, ma tornerò per cena spero sotto la neve
Foehn rabbioso
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Soffiato deciso per tutta la notte, non mi sono fidato ad andare oltre confine, probabilmente sbagliando, come da previsioni sta mollando, pazienza...
Intanto altra sbiancata sopra i 1800 m. che schifo non fa
IMG_20240104_082750.jpg
24 ore
24gfs.png
24ecm.gif
24ukmo.gif
24gem.png
48 ore
48gfs.png
48ecm.gif
48ukmo.gif
48gem.png
72 ore
72gfs.png
72ecm.gif
72ukmo.gif
72gem.png
96 ore
96gfs.png
96ecm.gif
96ukmo.gif
96gem.png
Passaggio di domani molto rapido e sostanzialmente poco incisivo per l'Ovest regionale, buono invece per Est Piemonte, Alto Piemonte e Appennino Alessandrino.
Il dopo invece è molto interessante soprattutto per le zone finora penalizzate (da secoli ormai), ossia pedemontane occidentali e meridionali.
Lou soulei nais per tuchi
Buongiorno a tutti,
qui di seguito la distribuzione delle precipitazioni nevose nella giornata di domani, secondo i pronicpali modelli.
Il meno generoso, per il Nord Piemonte, è ECMWF, con un passaggio molto rapido, come si evince anche dalla animazione delle previsioni radar
Radar and Precipitation Forecast for the next 24 hours - search.ch
Tra l'altro questo è il modello utilizzato da Meteosvizzera per le proprie previsoni radar.
Per la zona che seguo in questi giorni (Valsesia) mi aspetto neve da Pila in su, e circa 10-15 cm ad Alagna Valsesia, con picco precipitativo nel primo pomeriggio di domani.
Precipitazioni fino all'11
192-777IT.gif
Lou soulei nais per tuchi
Sfiorati i 70 kmh
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri