3.8° cielo coperto.
Risveglio con pioggia e +5,4°
Precipitazioni pressochè assenti, solo debole aerosol da Aisone in su.
Lamma.
pcp24h.z2.2ECM.png
pcp24h.z2.2GFS.png
Ok che il range temporale non è identico, ma boh, non so cosa aspettarmi, anche se il rischio scorreggia è alto.
Lou soulei nais per tuchi
Per stasera meglio Ecmwf che vede un minimo più occidentale, male invece Gem che vede giù tutto passato.
Al momento fase "iniziale" con precipitazioni disorganizzate e buchi.
Screenshot 2024-01-05 084530.png
Correnti da SW pressochè pure, con ancora due corridoi precipitativi distinti: uno occidentale (più che altro torinese) e l'altro Alessandrino-appenninico.
In zona zero termico intorno ai 1300 1400 metri con precipitazioni pressochè assenti, quindi va benissimo.
Entrambe i lam comunque danno 15-20mm su Cuneo e 20-25mm in media valle.
Per ora siamo, ad entrambe le stazioni, a 0.2mm: li aspetto al varco.
3.6ºC (perso un grado dalle 8)
0.8mm
Siamo la valle più calda delle marittime/liguri. Che strano
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
pioggia a tratti moderata da circa mezz'ora, autunno style al 05/01, speriamo che almeno dia una mano di bianco sulle montagne in attesa di vivere un paio di giorni di stampo invernale, oramai soltanto a questo chi vive al piano puo' ambire
una trentina di cm ampiamente possibile sulle piste da sci del basso piemonte che se non altro darebbero una grossa mano ai gestori in attesa che possa essere conservata nei giorni a seguire che (ad ora) appaiono di stampo invernale
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Mista quando intensifica, pioggia e splayterquando molla
Però si continua a scendere come temperatura, ora +1.8
Roviera non precipita più nulla, nemmeno aerosol.
Al momento è praticamente l'unica zona su cui, per nessun motivo, c'è un buco precipitativo assolutamente insensato.
oraaa.png
Come partenza non iniziamo male, ma malissimo.
Pietraporzio
![]()
Buono buono buono, qui piove deciso e più del previsto.
Primi 5 mm già portati a casa
Segnalibri