Moncalieri
4mm, +6°
Che poi quei 5
10 mm possono scendere ora
Inviato dal mio SM-M236B utilizzando Tapatalk
Essendo "bora" un vento da Est, di solito si parla di "borino" quando la componente è da Nord Est e si fa tutto il giro della pedemontana a Nord rovinando le nevicate da Arona a Pinerolo, mentre permette di insaccare da Saluzzo in giù.
Robe divenute di un passato ormai remoto per i poveri cuneesi, che si sono allineati alle sventure del resto della regione![]()
Sempre che precipiti, altra faccenda divenuta una rarità![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
no dai forse una corsa di un run di un modello....e con questo tipo di passate sai bene come bisogna leggerli. per me è gia un miracolo che riescano ad elaborarle.
se mi parli di delusione e strane congetture per la quale qui non riesce piu a fare una passata degna o periodo invernale degno su quello siam tutti d'accordo.
ad esempio sulla scorsa passata i lam mi han stupito per la precisione. sono stato a pestar un po di neve zona limone tenda pepino e son scesi dai 25/30 ai 40/45 cm di neve esattamente quello che prevedevano i lam!
Breve relazione ARPA sull'anno appena terminato.
La situazione meteo-climatica in Piemonte nel 2023 e i suoi impatti sulle risorse idriche — Arpa Piemonte
T in costante aumento e massima in corso 1,9°C
1,8mm
![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Nimbus che mi piace, temperature fresche in settimana, we bello e tendenza per prox settimana a nuove precipitazioni in montagna con temperature tardo autunnali, io lo firmo![]()
Segnalibri