dopo 2 buone minime -5,4 domenica e -5,1 ieri, stamane complice una costante debole ventilazione la minima (seppur ufficiosa) era di soli -2,1
oggi visto il cielo anche qua al piano si prospettano massime intorno ai 15 gradi o giu di li
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Minima 0,4 poi è arrivato il foehn e max notturna a 13,4
Adesso si è calmato 6,8
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
+15 ur 8%, raffiche a 50\70kmh
Buona primavera , probabilmente si sveglieranno le prime piante da qua a 15 giorni
Odio la nebbia !!!
Qualche cm sulle solite zone di confine
Ora debole foehn e cielo laser, meglio comunque del freddo umido sterile
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Incubo
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
Credo che per i più saranno giornate gradevoli, luminose e dalle temperature che oggettivamente sono più confacenti al comfort umano, e con un po' di senso di colpa mi includo tra i piú. Senso di colpa dettato dalla consapevolezza che ecologicamente sarà un disastro, andremo ad annullare l'effetto delle precipitazioni di gennaio, fusione pressoché totale della neve alle quote medio basse e conseguente depauperamento delle scorte idriche, inoltre se poi avremo qualche movimento in grado di portare freddo tardivo, la vegetazione ( coltivata e non) subirà un bello stress considerando che mi aspetto una ripresa vegetativa di molte specie nei prossimi giorni. Io adoro la primavera, sicuramente è la mia stagione preferita, ma ritrovarla alla portaa al 20 di gennaio getta una fosca luce sui mesi a venire.
Buongiorno, volevo scrivere già ieri sera ma non ce l'ho fatta.
Dopo una giornata difficile sul lavoro che non mi ha permesso di seguire l'evoluzione meteo del mio angolino.
Ieri sera mi chatta mio cugino che si è trasferito a Salbe "Cugi, adesso mi spieghi perchè stamattina c'erano -5° e stasera sono tornato dalla stazione a casa bagnandomi come un pulcino al 22 di Gennaio e giù di bestemmie...."
Guardo la stazione ARPA 8,8° e 4,4 mm.. Ho provato a spigare che qualcosa probabilmente si è inceppato ecc.ecc.
Ragazzi, niente io mollo....
Non posso consumare il poco tempo che ho per ricevere solo frustrazioni, continuerò a seguire i bollettini NIMBUS e ARPA per i miei intererssi personali e penso che continuerò a dare una sbirciata al forum.
Chi ci riesce non molli, un caro abbraccio a tutti, anche ai pochi con cui ho avuto divergenze di vedute![]()
Inverno finito e hp a manetta!! Era un vita che volevo scriverlo e finire nella stanza dei rosari
A parte gli scherzi la situazione si fa complicata
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Questo mostro anticiclonico sarà la tomba di questo inverno, un blocco ad omega..., non ne usciremo prima di marzo...
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri