come la vedete venerdi? Io penso che a 300 mt possa imbiancare bene la sera. Poi, dopo un periodo anonimo, sono sicuro che tra il 5 e il 15 avremo un importante invernata in romagna, con la neve fino a 15-20 cm in pianura
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
qui -2,3 la minima ancora nebbia.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Statisticamente prima o poi succederà,non è impossibile,qui le ultime "invernate" un pò degne di questo nome sono state nel gennaio 2017,peraltro senza neve,e primi di marzo 2018,con un pò di neve.Prima bisogna retrocedere al famoso febbraio 2012.Non molta roba negli ultimi 13 anni,ma ripeto prima o poi capiterà di nuovo.
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Però vedere che bene o male il centro-est Europa e gli USA l'ondata di gelo ogni anno se la beccano sempre un pò fa rosicare. Ok che da quelle parti il freddo è più usuale, ok che in proporzione il riscaldamento sta avvenendo anche lì, però ecco mi viene da dire che nella sfortuna siamo tra i più sfortunati.
Anche a livello italico, specialmente quando si parla di precipitazioni, vale lo stesso discorso. Ad esempio tra Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Triveneto non penso negli ultimi anni si stiano lamentando tanto quanto noi del secco.
Non mi sarei mai aspettato una virata così secca verso questo schifo sinceramente, anche solo a pensare al clima di 5-7 anni fa mi accorgo di uno stacco veramente troppo netto!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Minima a +1,3° con gelata sulle auto, anche questo è inverno...![]()
Qua nel ravennate l ultimo evento serio invernale non di mezza giornata ma di giorni consecutivi di gelo e neve e’ tra la fine di febbraio e l inizio di marzo del 2018… consideriamo che ogni 6-7 anni si ripete un evento piu forte 2005-2012-2018…2024/2025??? Ci dovremmo essere anche se non c e niente di scritto e matematico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri