Pagina 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 217
    Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 15 al 21 gennaio 2024

come la vedete venerdi? Io penso che a 300 mt possa imbiancare bene la sera. Poi, dopo un periodo anonimo, sono sicuro che tra il 5 e il 15 avremo un importante invernata in romagna, con la neve fino a 15-20 cm in pianura
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Buona giornata amici.
    Minima a +1,2.
    Attualmente, a Cerasolo Ausa di Coriano il cielo è quasi coperto con foschia, temp. +4,3, calma di vento.
    Che godano monti e colline e pochi altri (di stanza)... per gli altri si goda con acqua... poi il futuro....... SBANDO (al solito).

1.png2.png3.png
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

qui -2,3 la minima ancora nebbia.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    come la vedete venerdi? Io penso che a 300 mt possa imbiancare bene la sera. Poi, dopo un periodo anonimo, sono sicuro che tra il 5 e il 15 avremo un importante invernata in romagna, con la neve fino a 15-20 cm in pianura
    Statisticamente prima o poi succederà,non è impossibile,qui le ultime "invernate" un pò degne di questo nome sono state nel gennaio 2017,peraltro senza neve,e primi di marzo 2018,con un pò di neve.Prima bisogna retrocedere al famoso febbraio 2012.Non molta roba negli ultimi 13 anni,ma ripeto prima o poi capiterà di nuovo.

Uragano L'avatar di giofelix
    Menzionato
    53 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Statisticamente prima o poi succederà,non è impossibile,qui le ultime "invernate" un pò degne di questo nome sono state nel gennaio 2017,peraltro senza neve,e primi di marzo 2018,con un pò di neve.Prima bisogna retrocedere al famoso febbraio 2012.Non molta roba negli ultimi 13 anni,ma ripeto prima o poi capiterà di nuovo.
    Io registro comunque 12 cm il 9 gennaio 22 e 14 cm il 9 febbraio 23. Giusto per dare un senso a questi ultimi inverni. Di positivo, quest' anno, è l'enorme superficie coperta di neve in Europa, e prima o poi succederà che avremo l'incastro giusto
    Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?

Vento forte
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Si, ma sempre più di rado

cone dici tu negli ultimi 14 anni ragazzi é stata un’agonia

Tempesta violenta L'avatar di Jack95
    Menzionato
    30 Post(s)

Però vedere che bene o male il centro-est Europa e gli USA l'ondata di gelo ogni anno se la beccano sempre un pò fa rosicare. Ok che da quelle parti il freddo è più usuale, ok che in proporzione il riscaldamento sta avvenendo anche lì, però ecco mi viene da dire che nella sfortuna siamo tra i più sfortunati.
    Anche a livello italico, specialmente quando si parla di precipitazioni, vale lo stesso discorso. Ad esempio tra Liguria, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, Triveneto non penso negli ultimi anni si stiano lamentando tanto quanto noi del secco.
    Non mi sarei mai aspettato una virata così secca verso questo schifo sinceramente, anche solo a pensare al clima di 5-7 anni fa mi accorgo di uno stacco veramente troppo netto!
    Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4

Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29

Vento fresco L'avatar di Forever1929
    Menzionato
    0 Post(s)

Minima a +1,3° con gelata sulle auto, anche questo è inverno...

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giofelix Visualizza Messaggio
    Io registro comunque 12 cm il 9 gennaio 22 e 14 cm il 9 febbraio 23. Giusto per dare un senso a questi ultimi inverni. Di positivo, quest' anno, è l'enorme superficie coperta di neve in Europa, e prima o poi succederà che avremo l'incastro giusto
    a parte quei 2 episodi che ho citato qui solo spolverate ma di neve marcia negli ultimi 12 anni,certamente ha imbiancato anche lo scorso inverno e quello prima,ma roba che imbianca alle 8 e alle 12 è già sciolta,preferisco un po di freddo asciutto piuttosto.

Vento moderato L'avatar di Blizzard90
    Menzionato
    2 Post(s)

Qua nel ravennate l ultimo evento serio invernale non di mezza giornata ma di giorni consecutivi di gelo e neve e’ tra la fine di febbraio e l inizio di marzo del 2018… consideriamo che ogni 6-7 anni si ripete un evento piu forte 2005-2012-2018…2024/2025??? Ci dovremmo essere anche se non c e niente di scritto e matematico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •