in arrivo un peggioramento da 50/70mm per le montagne ovvero la media mensile di febbraio. stop.
![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Qui domani sera dovrebbe già iniziare, vedendo anche il radar
E andare avanti più o meno intensamente fino a domenica
Va bene che viviamo un clima schifoso oramai, ma il pessimismo lo lascerei da parte questa volta
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Più che ci si avvicina all'evento e più si riducono gli accumuli per le valli occidentali.
Io temo che zone come Prali e Pragelato non vedranno più di 20/25 cm, e non è molto visto il nulla al suolo.
Sarebbe buono se si vedesse un qualcosa di altro dopo, ma mi pare che anche questa volta sarà un passaggio isolato seguito nuovamente da giorni, forse settimane di correnti occidentali e HP.
Vabbè speriamo in una sorpresa, che ne faccia almeno 40 cm a 1500.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Alto Piemonte, Verbano Cusio Ossola andiamo sui 100 mm, buttali via, appare anche una 0 gradi a 1500 mt
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
E' interessante vedere su SAT24 come corre spedita la perturbazione verso l'Italia.
Cloud radar Europa - High resolution satellite images | SAT24
sereno +4.5 ur 78%
Buona passata pe parte della regione. Saltasse fuori un altro passaggio atlantico per fine mese sarebbe il Top, ma quell'HP messo li...
Odio la nebbia !!!
Prime nuvole all'orizzonte sul colle Bercia. Il tutto pero' iniziera' dalla serata.
SnapShot-20240208_090901.jpg
Segnalibri