
Originariamente Scritto da
meteo_vda_82
In quota ci sali a piedi e i rifugi
li raggiungi a piedi... io sinceramente non vedo questa mania di voler per forza salire in alta montagna flotte di turisti con delle funivie, tranne magari sfruttare una parte degli impianti esistenti per un "avvicinamento" (qui in VdA mi vien da pensare ad esempio alla seggiovia di Chamolé a Pila per salire sul Monte Emilius o del Crest di Champoluc per salire sulla Testa Grigia, ti eviti i primi 200-300 metri di dislivello).
per chi cammina poco o non cammina comunque più a valle ci sono altre opportunità (aree Pic-Nic, passeggiate, ecc)[/QUOT
Nel rispetto della natura, dare possibilità a chi non è un camminatore , di andare in quota , è gia realtà nel nord est ( fin dagli anni70) e in Austria e non mi sembra ci sia uno scempio all'ambiente, anzi proprio la cura e il rispetto nonchè l'ordine e pulizia nei Paesi ( non ci sono obbrobi come qui in Piemonte ) ha portato benessere , cura e non abbandono delle valli.
Segnalibri