Superati i 100.
Diluvia con 1,2
Da quando sono qui, tolti i giorni dell'alluvione 2016, solo una volta ho superato i 100 giornalieri, il 18 agosto 2022 (112 mm).
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Bon andata via la corrente
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Le alpi occidentali con questo stau sono a dir poco assurde, qua paradossalmente nemmeno piove ed in Piemonte ci sono accumuli a tre cifre: era da tanto che non vedevo una perturbazione simile e tutto questo scirocco.
Inutile dire che è tutto il giorno che guardo la webcam di Macugnaga, la crescita del manto è mostruosa.![]()
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Radar spettacolare per le vallate ovest, un est perfetto che sbatte in pieno nei contrafforti alpini
+0.6 neve/pioggia forte
+5,5 sempre in calo e pioggia
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Cuneo nevica fradicio
Oggi ero su al Bricco di Venasca 837 mt dove ha girato improvvisamente in neve, ha scaricato 2 cm poi e' tornata mista, ma e' anche vero che le precipitazioni sono calate, intensita' debole ma che appena aumentava ritornava mista
stamane alle 10:30 a Cavallermaggiore avevo 5 mm di cumulata ora ne ho ben 49 con temperatura scesa a +4,9°c
periodo semplicemente incredibile, non so quanto avrei pagato per averlo potuto vivere con la neve in pianura
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri