alla capannina di Praly a 2300m direi che 2m ci sono tutti
capannina.JPG
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Non capisco i continui "dissing" tra regioni ahah sia il Piemonte che la vda hanno luoghi belli. La vda essendo più piccola e totalmente montana ha solo una concentrazione più elevata...per il resto ogni regione ha località più turistiche (Cervinia, Courmayeur, Sestrière, Bardonecchia) e località più incontaminate. L'essere nella prima categoria non esclude comunque il fatto di essere in una cornice mozzafiato. Sono in ogni caso tipi di turismo diversi che da sempre esistono e sempre esisteranno, a prescindere dalla regione.
In ogni caso fine inverno stupenda per il nostro angolo d'Italia. Ieri diluvio totale su Torino che è andata over 100mm totali. Tutto bello verde.
Intanto GFS 12 modifica (in maniera decisamente penalizzante per il Nord Piemonte) la dinamica per domenica 10 marzo. Ma bisogna dire che è abbastanza isolato, rispetto a GEM , ICON e UKMO (e anche lo stesso GFS nella versione "06") che vedono un passaggio molto produttivo su tutta la regione.
E poi non riesco davvero a lamentarmi qualsiasi cosa succeda, dopo quello che abbiamo vissuto negli ultimi giorni......
![]()
Buonasera a tutti! Come ho appena scritto nella sezione dedicata alle presentazioni, seguo da circa due anni il forum (soprattutto ma non solo la sezione nowcasting Piemonte) e soprattutto in funzione della mia passione per la montagna. Con il tempo, però, ho iniziato ad appassionarmi alla meteorologia in quanto tale e adesso mi piacerebbe iniziare a contribuire.
Inizio dunque postando qualche foto scattata oggi in zona Artesina e su Cima Durand (2.092 m), dove lo spessore totale della neve raggiunge i 160 cm circa.
IMG_8613.jpg IMG_8615.jpg IMG_8625.jpg
Cielo che si sta rasserenando
52 mm nell'ultimo episodio, 187 mm dal 26 febbraio e 246 da inizio anno
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
io per sabato e domenica mi prenderei volentieri due belle giornate di sole![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Ma io adoro la Valle d'Aosta
Per evitare fraintendimenti parlo per me, ma non credo nessun corregionale abbia astio o rivalità verso la VDA o i suoi abitanti. Per quanto mi riguarda come già detto, data la mia posizione la frequento forse ancor più assiduamente rispetto alle montagne piemontesi, la trovo assolutamente incantevole e molti suoi luoghi occupano un posto importante nel mio cuore.
In base ai propri gusti personali poi esistono in entrambe le regioni posti da sogno e posti che per usare un eufemismo non incontrano le proprie esigenze.
Tranquillo che qui le frecciatine sono tutte indirizzate a un utente preciso (o al massimo due), e non ad una località o tantomeno ad un' intera regione.
Oggi qui massime intorno ai 15 gradi, giornata decisamente primaverile, nei momenti in cui il sole faceva capolino si sentiva distintamente il suo calore. D'altronde per le piane già quest' ultima perturbazione ha avuto alcune caratteristiche prettamente primaverili, come le temperature, alcuni rain rate istantanei e qualche tuono associato.
Quaggiù sembra un altro mondo rispetto alle immagini che ci postate da luoghi in quota.
Segnalibri