22 mm, pioggia forte in corso.
Notevole scaldata in quota ma Riale resiste e nevica abbondantemente.
In base ai dati di Slf.ch sopra i 2000 m sono caduti i primi 20-30 cm di neve fresca.
Miracolosa Riale dove resiste in neve, altrove gran lavata fino a 2000m
Vedo che il manto fatica a crescere anche in alta quota, probabilmente per il mix neve pesante/sabbia
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
QN che torna a scendere, nevica a Devero, in Alta Ossola presumo sia a 1500-1700 m.
Qui quasi 40 mm da mezzanotte, 65 mm da ieri, punte di oltre 80 mm (da ieri) a Nord della Vigezzo.
Buongiorno ragazzi. Sono nuovamente sceso su questi lidi per esplorare il cielo marziano di stamattina. Molta attenzione al pomeriggio odierno quando potrebbero strutturarsi delle vere e proprie linee temporalesche sulle alpi occidentali e vicine pianure ( Roby prepara l' arca). Ritorno su marte.
PS. Gran periodo piovoso oramai da oltre un mese. Spettacolo
Inviato dal mio CPH2343 utilizzando Tapatalk
+6.9 pioggia moderata 6mm nelle ultime ore
Odio la nebbia !!!
Adesso a me pare acqua anche a Riale.
Il tetto in lamiere sulla destra ha scaricato, le nubi sono alte e la visibilità è piuttosto buona.
Idem per Devero. ( il sensore Arpa della temperatura deve avere qualche problema)
Dagli scatti webcam Passo del Sempione piuttosto al limite, con strada che va pulendosi.
Ad occhio in valle qn intorno ai 1800-2000 metri.
Cerco l'inverno tutto l'anno
Direi di si, nevica giusto al Sempione ma senza accumulo
In Valgrande mi sa anche sui 2100m, infatti i 2 torrenti principali ( San Bernardino e San Giovanni) a Verbania sono parecchio gonfi, nonostante al momento le precipitazioni siano arroccate sulle vallate occidentali
Se non si abbassa entro sera con l'arrivo dei rovesci tosti c'è il rischio che crescano a dismisura, in Valgrande sui 2000m non so quanti metri di neve ci siano a terra
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Segnalibri