28 gradi, 80.di umidità, clima marcio
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Finito tutto
18 mm
Sui 50 in zona Perosa argentina
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Fiumi in piena, frane e smottamenti come previsto
150mm in meno di 4h a Noasca
Qui cielo poco nuvoloso e minima in corso 19.6°C
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Da Valli di Lanzo, Noasca, Cogne arrivano video ed immagini terribili
Sono a Champoluc e il torrente Evancon è esondato in alcuni punti, purtroppo vedo anche nella vallate Ossolane situazione critica, quasi 200mm tra il Veglia ed il Sempione ( qui strada bloccata per frana a Simplon Dorf, isolato anche il Veglia per frana dopo San Domenico)
Torrenti oltre la soglia di pericolo anche in Anzasca e Antrona, se questa linea autorigenerante non si sposta la vedo molto male
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ora Villanova rain rate 209 mmh
Torrente Anza in valle Anzasca più di 1m oltre il livello di pericolo
Strada crollata a Pestarena (Macugnaga), con l'Anza che continua a essere sopra la soglia di pericolo
Sempione non raggiungibile per frana, al Veglia continua a piovere e si superano i 220mm
Tra l'altro ieri credo record con 162mm in 6 ore
Incredibile come le precipitazioni siano state letteralmente schiacciate contro le alte valli, infatti Domodossola solo 24mm, sui laghi a malapena è scattato il pluvio
L'altra sera dell'animazione radar paventavo un possibile rischio per temporali autorigeneranti, anche se la linea prevista inizialmente dagli svizzeri prevedeva una bella cartella tra antigorio/formazza/alto ticino, invece molto probabilmente una maggior componente in quota da SE ha schiacciato tutto verso le testate vallive occidentali
Segnalibri