Ore 11
S.Osvaldo 21.0. Castello idem. Le altre di più. Davis Museo 21.4
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
dalle 8 pioggerella debole . temp scesa ma se esce un raggio di sole due secondi e torniamo a 30° . per ora 11mm
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
5 mm di pioggia stile autunno, lieve e continua
+21 alle ore 13
Questi affondi meridiani sono di solito una porcheria per il FVG, ma ogni tanto tirano fuori il jolly della ritornante
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
ieri dovrebbe essere terminata la serie di ben 42 giorni consecutivi con temperature massime superiori a 30°C.
Minima il 25 luglio con 30,8°C
Massima il 10 luglio con 36,3°C
per il "gioco" dei 31 giorni più caldi, il 2024 si colloca al 3° posto ma ad un soffio dai due posti che lo precedono
Anno 2015 - periodo 12/7 11/8 - media 26,50
Anno 2022 - periodo 15/7 14/8 - media 26,44
Anno 2024 - periodo 8/7 7/8 - media 26,43
Credi alla neve solo sotto le 48 ore!!
segnalo gli oltre 160 mm di Chioggia Sant'Anna per rigenerante stazionario.
qui una quindicina di mm oggi.
cielo che si mantiene molto nuvoloso e ventilazione nordorientale. temperatura salita a circa 25°C
187 Chioggia, 165 Rosolina: ho visto video di allagamenti in quest'ultima località. e nuove precipitazioni si formano sul mare.
ormai le precipitazioni si muovono in direzione est/ovest per cui credo che difficilmente qualcosa arriverà fin qua a meno che non si formi sulla costa friulana.
Cielo nuvoloso in mattinata, con pioggia moderata durante la sua seconda metà; nel pomeriggio parziali schiarite da nord.
Giornata gradevole, casa tornata vivibile dopo tanto penare.
Discussione che raccoglie medie e statistiche sulle grandezze in quota (principalmente medie ad 850 hPa, quota ZT, geopotenziali a 500 hPa) di Udine:
http://forum.meteotriveneto.it/showt...tiche-in-quota
a tarvisio Osmer siamo 1 grado oltre l'agosto 2003. Forse chiuderà come il più caldo di sempre
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Segnalibri