oggi dove prendono i temporali forti?...verso sera o anche prima?....
Screenshot_2024-08-07-13-09-21-766_com.android.chrome.jpg
Pentolone in ebollizione, vediamo se gli Outflow secchi faranno da trampolino di lancio anche per la bassa Romagna....
Mah ancora oggi c'è incertezza tra i lam, e in generale sembra un ingresso un po' troppo alto per la Romagna..però magari non si sa mai. In ogni caso da stasera fino a tarda notte ci si gioca qualche carta. Staremo a vedere. Io un occhio lo butto, sono quelle situazioni incerte che magari possono tirar fuori sorprese
Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Aequam memento servare mentem
IMG_20240807_163816.jpg
Vediamo come si muove il fronte a N/W....
Potrebbe valicato l'appennino regalarci sorprese.... Legna ne abbiamo![]()
Arome 12z vede la linea temporalesca picchiare durissimo in Emilia, per poi spostarsi verso Est e interessare anche la Romagna in serata seppur in indebolimento. Vediamo dai.. l'importante sarebbe non vedere il solito bagnastrada afoso, per il resto si prende su tutto
Temporale verso nord ovest(soliti posti). qui qualche brontolio e cielo che si è coperto. Vediamo come butta nelle prossime ore.
Inutile dirlo.. l'è un caldaz
Si avvicina il fronte in arrivo dall'Emilia. Ben visibile dal mio balcone una shelf Cloud ben strutturata. Se non ci prende stavolta è clamoroso
![]()
IMG_20240807_210113.jpg
Scende... Piano piano![]()
Qui raffiche da nord ovest davvero forti, al momento poca pioggia, ma delle fulminazioni del genere era da tanto che non le vedevo. Un fulmine ha preso il prato davanti casa mia che mi ha fatto saltare la corrente
Segnalibri