+33 e DP a 24 con i soliti quasi +35 di massima.. ormai una monotonia calda a ciclo continuo che proseguirà almeno fino a metà della prossima settimana. perlomeno 20 anni fa settembre non faceva più paura.. adesso è palesemente un mese pienamente estivo a tutti gli effetti. altro che "piccola estate settembrina"![]()
Aequam memento servare mentem
Non credo sia così Luchino, la minor sofferenza non riguarda solo tu che magari vivi in maniera particolarmente "protetta", ma è generalizzata. Il 2003 fu un' estate che usciva talmente dalle condizioni abituali da risultare sconvolgente anche a livello psicologico, ora sarebbe solo un'estate molto calda fra tante estati calde.
Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
A memoria non ricordo di +34.5 qui a Monza dal 2008 che vengo x il GP di formula uno,si suda e fa' caldo ma oggi me la sono sfangata diciamo bene,domani in tribuna di ferro sarà la prova del nove,in passato con temperature inferiori si crepava anche sotto +30.Secondo me è l'età che avanza e si sente di meno il caldo,come x il freddo al contrario si sente di +,da qualche anno in autunno il fresco alle spalle si sente sempre + con temperature + alte da.ragazzo a +3 adesso a.+10.Si invecchia cari miei.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Proprio io dal 2015 non ce l'ho più in funzione ed effettivamente ci sono stati giorni ben difficili, poi dipende anche dove si abita tra esposizione e cementificazione perchè certe case hanno ancora 30°C dentro (provati la scorsa notte e non proprio secchi) o più e la situazione Padana non è affatto così troppo diversa dalla costa seppur le minime sono estremamente alte ovunque
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Cielo sereno qui a Boncellino (RA), vento assente e temperatura minima di +18,8°c.
Ieri, temperatura massima di +34,7°c.
A Gabicce ad agosto la mia stazione non è mai scesa sotto i +20,0° di minima!!!
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
a Geloneve, in Agosto, la stazione non è mai salita sopra i 20° di minima![]()
Prova tribuna alle 10 con sole contro bocciata,sauna finlandese e caldo insopportabile senza ventilazione,attualmente +32 qui vicino a Lissone x fortuna le piante non abbattute dalla tempesta dell'anno scorso hanno rigettato bene le foglie con nuovamente discreta ombra x riprendersi.
Naturalmente x tornare ai vecchi fasti ci vorrà qualche decennio.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Segnalibri