se potete guardate l'animazione del sat europeo.. inizia ad essere spettacolare con la saccatura in discesa rapida da nord e il mare di aria fredda a seguito. vorrei rivederla in inverno una configurazione simile
Aequam memento servare mentem
Gigio docet
Questa è una bella "lama" che arriva proprio da lassù; diretta come un treno, come si vede dalle mappe di altezza del geopotenziale (e temperature) sui livelli isobarici di 500 e 850 hPa previste per la giornata di venerdì (ICON model).
Tradotto: da vernerdì e per alcuni giorni a seguire sentiremo freddo, ancor più percepibile per come siamo stati abituati fino a ora.
Felpe a portata di mano.
Inviato dal mio 22101316G utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Rovesci verso la Toscana
Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
Jack!!!! :Ase????![]()
Fatemi provare l'ebrezza di postare carte freddofile dopo millenni di caldo.
Gran bella botta in arrivo.
FB_IMG_1725993856138.jpgFB_IMG_1725993835019.jpg
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Oggi sono tornato a montare il ponteggio e manco a dirlo in ombra bene ma al sole si è patito il caldo con elementi di ferro al sole quasi non si tenevano in mano senza guanti.
Minima a +18.4 max +27.2.
Condizionatore ancora acceso.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Siamo al limite per una ritornante di cui la bassa Romagna ha veramente bisogno.... bellissimo il lato termico, ma la pioggia è veramente necessaria....![]()
L'entrata non pare male, ma poi il rischio è la spallata da Ovest che farebbe scappare tutto a Est senza affondare....siamo al limite..... La frontatina ci sta ma senza ritornate non si riempe il sacco....
stasera reading segue gfs, icon e gem e la vede più a ovest rispetto a stamattina.. ovvio che poi la spallata ce l'avrà, ma potrebbe bastare per una bella passata tra venerdi e sabato(oltre qualcosa durante l'irruzione). come sono messe ora le carte, niente male per pedemontana e sud romagna, ma si capirà meglio domani.
comunque raga.. che bell'evento in ogni caso. per quanto mi riguarda sarei contento anche se non vedessi una goccia. sono situazioni ormai sempre più rare in questi tempi bui anche per la nostra meteo
Aequam memento servare mentem
Segnalibri