L'accumulo di ieri qui ha eguagliato il totale dei 3 inverni precedenti, visto che:
2021/2022 totale 8cm
2022/2023 totale 5cm
2023/2024 totale 2cm
rendiamoci conto![]()
Mancava dal dicembre 2020 una nevicata over 10cm
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
eh beh...alba fantastica dalla collina di Pinerolo
webcam.jpg
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Mi fa piacere per le zone dell'alto Canavese e del biellese, per una volta sono state le più fortunate!
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Cavallermaggiore il nulla del nulla, qualche minuto di debolissima pioggia (senza nemmeno la parvenza di un fiocco o simile) pluvio scattato al fotofinish a 0,2 mm strade appena umide!
in compenso e' iniziata la sagra della sabbia e del sale buttato a terra, stamane dove non sono passati a spargere il sale strade completamente asciutte. dove invece hanno gettato il sale strade bagnate come se avesse smesso di piovere da pochi istanti!
Le condizioni sarebbero state ideali, anche solo un paio di cm gli avresti potuti far gelare sotto il rasserenamento avvenuto a poche ore prima dell'alba invece nulla!
lo spettro di chiudere il 2024 a 0 cm si fa sempre piu' concreto
minima ufficiosa di -0,4
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
a Domodossola accumuli tra i 15 ed i 20 cm a seconda delle zone
Cerco l'inverno tutto l'anno
In vallata dopo la scaldata intorno a Mezzanotte (in positivo pure il Sestriere) la temperatura sta crollando abbondantemente sottozero (-9 Sestriere, -3,3 Pragelato)
Qua in basso respiro favonico e Già quasi 6 gradi positivi.
Foehn entrato sui 40 kmh
Non è molto caldo però temperatura 7,3
Villanova Canavese fraz. Prati 5 cm
Potrebbe essere la nevicata più precoce e più abbondante da quando registro dati nivometrici (1990).
Segnalibri