Dopo il nebbione di ieri sera non pensavo di svegliarmi con sole pieno e limpido stamattina e nebbia relegata sulla costa,minima +0.8 max +12.4.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Inversioni che si sentivano a pelle oggi, e nell'arco di poche decine di metri di dislivello. Sulla Panoramica era un continuo prendere freddo e rifiatare
Due foto, scattate a poche ore di distanza, che dimostrano il progressivo sedimentarsi di aria fredda e via via più ricca di umidità e pulviscolo. Tra l'altro nella prima si distingue sullo sfondo il Carpa innevato
immagine_ridimensionata_1024x768_2.jpgimmagine_ridimensionata_1024x768.jpg
Natale e S. Stefano anche quest'anno dominati dall'anticiclone "grinch" (solo "quello" può dare i nomi agli anticicloni?), non c'è scampo. L'unica è tifare per doppio colpo di ecm, almeno si tira giù un pò di aria fredda nei bassi strati, se non sara bufera che almeno sia brina e temperature a modo.
ECMOPEU12_96_1.png
ECMOPEU12_168_1.png
Giusto un filino di alta pressione , ma poca roba.
ECMOPEU12_240_1 (2).jpg
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Ahhhh... Quindi le previsioni a 9 giorni sono diventate attendibili???... Dove e' finita la volatilita' dei modelli???
... Pero' ho una soluzione.... Proviamo a sfondare il muro Subtropicale a suon di bestemmie.... Chi inizia??? Tanamadana![]()
Ultima modifica di Fischio; 16/12/2024 alle 22:43
gfs-0-54.png
Wshift...![]()
gfsnh-0-66.png
Confermato...![]()
Segnalibri