Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
IMG_20241217_191408.jpg
Tu scendi dalle stelle
O Re del Cielo
E vieni in una grotta
Al freddo al gelo![]()
Dopo il passaggio giove/venere che potrebbe essere ben produttivo per l'Appennino appare probabile anche quello per lunedì prossimo ben più secco e con le Alpi a fare da barriera. Certo le isoterme che girano sono sempre parrocchiali ma non sarebbe la classica sgarbinata della vigilia di Natale. Dopo l'appuntamento con l'hp pare inevitabile, da vedere se con infiltrazioni fresche da est oppure con gpt pachidermici e isoterme estive in quota.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Comunque la cara vecchia -5 a 850hpa , soglia minima sindacale per poter definire un irruzione "fredda" sembra essere ormai bandita dai cieli Romagnoli.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Come non darvi ragione.... Difficile ormai definire anche clima continentale quello per intenderci del vecchio televideo con Mosca e capitali dell:Est Europa fisse nel congelatore....
Solo chi ha piu' di 50 anni e lo ha vissuto puo' raccontarlo..... Dico solo un paio di cose.... Il torrente Cesuola che ogni inverno ghiacciava ai lati.... La strada della mia via esposta a Nord che rimaneva bianca con brina anche per piu' giorni.... La galaverna e le ragnatele ghiacciate a mezzogiorno.... La neve da nebbia ghiacciata con una 1040 Russa.... E infine ma non meno importante....mi si perdoni.........La Figa col Pelo![]()
Ultima modifica di Fischio; 17/12/2024 alle 21:05
Segnalibri