In giro oggi fra Valpiano e Miratoio di Pennabilli
Inviato dal mio 22101316G utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Ci stavo pensando questa mattina, l' ultima ondata fredda in Romagna è stata nel 2018 se non sbaglio. Per ondata fredda intendo almeno 4/5 giorni sottomedia e Almeno un giorno di neve in pianura. Dopo il 2018 non ricordo più eventi se la memoria non mi inganna.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Confermo gennaio 2018, più o meno intorno al 20-25/01.
Ricordo perché mi ero appena trasferito nell'attuale casa e con piacere dovetti spalare il vialetto (ricordo max 10 cm non di più).
Fine febbraio 2018, dal 25 al primo marzo. Iniziata con più di 20cm a Fano e solo bora a Pesaro per più di 24 ore (veramente una sfiga incredibile, mai visto prima) e finita con gelicidio il primo marzo. In mezzo rovesci spettacolari alternati a schiarite e neve che attaccava fino alla spiaggia
Inviato dal mio motorola edge 20 lite utilizzando Tapatalk
1 marzo 2018 dalla mattina presto fino a metà pomeriggio ricordo una bellissima nevicata da addolcimento con un fronte in risalita da sud ovest. Il corposo afflusso continentale dei giorni precedenti aveva preparato il terreno nel migliore dei modi. Nella prima parte la nevicata fu con temperature negative, perlomeno nella mia zona. Mancano parecchio queste cose.
Intanto ecco all' orizzonte il prossimo obiettivo da fallire , lo strappo da est che gfs abbozza a più riprese, ma alle solite 240 ore.
GFSOPEU12_240_1.jpg
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
gfsnh-0-192.pnggfsnh-0-246.png
La genesi dell'inverno vero...
Segnalibri