Piove e nevica dai 1200m...
novembreeee.... esci da questo gennaio![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Pioggia debole intermittente
4,6 mm
3,4 gradi
Neve debole sui 1000 m
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Altri 10mm dalla mezzanotte, neve dai 1000/1100m
Per sabato si prospetta una bella passata, con neve inizialmente anche un po' più in basso
Nonostante con l'inverno queste giornate c'entrino poco, vista la mancanza di fondo autunnale per i monti è oro colato questo periodo
Se poi arrivasse un po' di freddo da est, almeno il manto si conserva e riesce a compattarsi per bene
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Lake; 30/01/2025 alle 10:09
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Nevicata più fitta del previsto sui monti ossolani.
Considerando anche il radar quasi spento in realtà sta nevicando bene già dai 1000 m di Domobianca
Qui è da almeno un decennio che ho notato un netto innalzamento della Q.N. con piogge spesso fino a 1500 metri (qui da me a 1350 mt ad esempio ha già fatto dei "pioggioni" negli anni 2017 e 2018 i pieno inverno, rarissimi fino ad allora... altri eventi piovosi in pieno gennaio - spesso sottoforma di gelicidio - anche negli anni scorsi).
Quest'anno qui tutto sommato il limite si è mantenuto un po' più basso, tuttavia ormai anche qui per il fondovalle è difficile vedere una nevicata seria, anche nella conca di Aosta (quest'anno l'ha fatta a novembre, ma ora non c'è traccia di neve nella conca di Aosta - in genere a Sant'Orso c'era sempre un po' di neve al suolo)
Torgnon (1350 mt) / Chatillon (530 mt) stazione meteo:
https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITORGN6
http://datimeteoasti.it/stazionimete.../realtime.html
Gem vede temperature più fredde si partirebbe con una -2 a 1500 mt, dalle web cam si vede qualche fiocco che cade in Valle Vigezzo.
Mah.. se le temperature tengono... e le maggiori precipitazioni arrivano di notte forse nei fondo valle sugli 800 metri potrebbe fare anche 30 cm, che un tempo erano didattica, ma in questi periodi un poco meno..
Ultima modifica di Lake; 30/01/2025 alle 10:27
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Questa volta dovrebbe farcela......
![]()
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Alpi Liguri on fire
Prato Nevoso
Piaggia
Limone
![]()
pioggia debole 0,6mm
+3,1°C QN 1400m abbondanti
no sense anche a sto giro per il momento
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri