C'è qualche sopravvissuto?![]()
![]()
Innanzitutto auguri di un buon 2025
Dai modelli oggi prende corpo il passaggio della prima perturbazione il giorno dell'Epifania; al momento sembra una cosa veloce con quantitativi maggiori nel nord regione ma almeno spezzerebbe la monotonia di giorni e giorni con cieli sereni
Sopravvissuti e pronti ad un gennaio 2025 dinamico!
si comincerà con l’ingresso atlantico del 6-7 gennaio, che porterà finalmente una buona dose di neve sulle nostre rinsecchite Alpi piemontesi. A seguire possibili ulteriori ingressi perturbati, con componente più settentrionale però, quindi meno produttivi per il Piemonte.
Mah.. per queste valli sembra la solita spruzzatina da 10/20 cm subito spazzata via dal vento nei giorni successivi.
Spero in aggiustamenti più propizi anche a questo sfigatissimo settore alpino.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
ECMWF mette punte di 50mm per queste zone per lunedì
Sopra gli 800m sembra essere una bella passata, peccato per il prefrontale che si mangerà via il cuscino freddo e togliendo molte possibilità di vedere neve sotto i 500m
Di sti tempi comunque da prendere al volo
Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Leggermente nuvoloso.
Inviato dal mio CPH2579 utilizzando Tapatalk
parziaomente nuvoloso +5.4
Dicembre ha mantenuto la tradizione di mese inutile , statisticamente 15\20 giorni e le cose andranno a migliorare, sperando in una passata verso il 7.
Odio la nebbia !!!
Il sei e il sette avremo sul Nord Piemonte una -1 0 a 1500 mt sufficiente per fare cadere la neve sugli 800 mt, un accumulo di 96 mm (tutto da verificare, un poco di omotermia), ora ci vorrebbe i favonio che possa seccare la colonna.
Sabato si parte con un -5
Da notare come oltralpe le temperature schizzino addirittura a +3, gioie e dolori ad essere a Nord e Sud della Alpi, in tal caso a Sud il ricambio d'aria non può mai essere repentino.. come a nord.
![]()
Ultima modifica di Lake; 02/01/2025 alle 16:28
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri