Gfs orrendo, siamo diventati una barzelletta ormai.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Effettivamente é incredibile come tutte le occasioni di freddo, quando anche sono solo nel medio termine (120/144) si sgretolano
Ma adesso io dico, magari succede solo qui? Sarebbe interessante capire la percentuale delle previsioni di freddo (dalla -5 continua per 2/3 gg in giù) nel nord emisfero
sono convinto che la pozza melmosa di quel mare chiamato mediterraneo è il posto con il più alto indice di errore
buon inizio a tutti e vivete sereni, c’è altro oltre sta cazzata del meteo![]()
Il grosso è andato ad Est seppur ad Ovest la porta è ancora aperta (Spagna docet):
![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Schemi saltati direi.
D' altronde le 4 alluvioni in Romagna in un anno e mezzo quando nei precedenti 85 anni ve ne era stata solo una della stessa magnitudo apparentemente non c' entrano nulla con le nostre vicissitudini invernali ma a parer mio testimoniano il fatto che negli ultimissimi anni probabilmente siamo entrati in un territorio inedito, inesplorato dove evidentemente non c' è piú spazio per le ondate di freddo invernale .
Lo sappiamo, ce lo ripetiamo ma poi puntualmente siamo sempre li in inverno a seguire come dei ******** (io per primo) le carte appena si prospetta in lontananza una situazione un pochino piú interessante.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Bello caldo +13, stamattina -36 nella Lapponia svedese.
Inviato dal mio BV8900 utilizzando Tapatalk
Domani e magari fino al 10 gennaio vedremo gli aggiornamenti; si andrebbe verso uno schema Europeo con Anticiclone delle Azzorre, uno Scandinavo e l'approfondimento della depressione in Algeria:
![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Nebbia qui a Boncellino (RA), vento debole da NW e temperatura minima di +4,2°c.
Ieri, temperatura massima di +8,2°c.
Segnalibri