Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
In minima 13.3, scherzo la minima 13.1....
La massima 19.5!! Dott. Madrixxli dacci buone notizie!!!
IMG_20250128_201901.jpg
Ve che roba....Comunque gli spaghi questo inverno sono stati sempre bellini bellini....
Con dati riferiti alla sola stazioni arpa e guardando i valori orari Rimini ha eguagliato la massima del trentennio con 18,6 e molto probabilmente l'ha superata perche tra le 11 e le 12 può aver superato quel valore. Non è comenque record storico visto che il 28/01/1979 ha fatto 19,8 C.
Un altra nottata con tormenta di vento? Qui sta tirando come un dannato , a ne pos pio'.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Ciao, consideri la città, corretto?
So che per Miramare di Rimini (magari anche @giorgio1940 o @Kallo78 può aiutarci o anche qualcuno nelle vicinanze) il record assoluto mensile è di 20,4°C del 28 gennaio 2002
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/34,9°C (12/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 37% (4/3)
Cielo quasi nuvoloso qui a Boncellino (RA), vento debole/moderato da SW e temperatura minima di +8,3°c.
Ieri, caduti 4,0 mm di pioggia, raffica massima di vento a 67,6 km/h, temperatura minima ritoccata a +10,8°c e temperatura massima di +17,6°c.
Stanotte nevicata in Appennino.
Ieri giornata con tanto vento e 2 temporali che, localmente, hanno scaricato anche del groupel.
Piena storica del Lamone a Marradi (FI) che ha battuto ogni altro record storico, grazie ad un temporale violentissimo scatenatosi sul Monte Romano (RA): esondazione del fiume si sono avuti a Brisighella (RA), bassa collina e a Sarna (RA), media pianura.
Da me il Lamone ha superato la soglia arancione senza, però, ovviamente, destare preoccupazioni.
Ho fatto riferimento alla stazione arpa Rimini urbana e alle relative tabelle climatologiche che partono dal 1960. La stazione arpa Rimini Ausa che ieri, nei valori orari, ha segnato 19,6 non ha dati storici pubblicati.
Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri