Non conosco la stazione in oggetto ma 1,5 gradi circa in più della maggior parte delle stazioni amatoriali e non mi sembrano eccessivi.
Oltretutto la giornata di ieri é stata caratterizzata da ventilazione molto sostenuta, aspetto che dovrebbe “livellare” le performance delle varie schermature, per cui l’eventuale “errore” sarebbe ancor più grave.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/24°C (23/4)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 37% (4/3)
Cielo variabile qui a Boncellino (RA), vento debole da NW e temperatura minima di +0,8°c.
Ieri, temperatura minima ritoccata a +3,4°c e temperatura massima di +16,1°c.
Minima +1.1 in area rurale Rimini
+4.2 in zona urbana
Gfs solito voltagabbana
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Gelata sfiorata con 0,4 C.
Inviato dal mio Pixel 6 Pro utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Bon , salta anche la prima settimana di febbraio. Purtroppo mi sa che ci avevo visto giusto, durante quei 4/5 giorni di afflusso da est a metà gennaio ,a dire che sarebbero stati quelli i nostri giorni clou di tutto l'inverno.
Inviato dal mio 23108RN04Y utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Cielo quasi velato qui a Boncellino (RA), vento assente e temperatura minima di +1,1°c.
Ieri, temperatura massima di +12,7°c.
3.3 la minima nella mia stazione meteo faentina. Nuvoloso. Foschia e solita umidita’ . Per febbraio si vede una modesta irruziome fredda almeno che ci riporti in media termica o leggermente sotto. Questo passa in convento ragazzi. Per la neve stendiamo un velo pietoso. Dal 2013 in pianura in 12 anni avremmo fatto 5-10 cm massimo di accumulo quando di media dovrebbe registrarsi ogni inverno .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri